Categories: News Calcio

“Nedved jr innocente, non ha offeso l’arbitro”: le parole di un avversario

“Posso assicurare che non è stato Pavel Nedved jr a inveire contro l’arbitro. La squalifica di sei giornate è ingiusta, lui non ha fatto nulla”: parola di Matteo Calò, calciatore dell’Atletico Alpignano. Lo scorso weekend era in campo, avversario di Nedved e de La Nuova Lanzese, squadra impegnata nel campionato di Seconda Categoria piemontese. 

Le polemiche in campo e la squalifica di Nedved jr

Matteo Calò è testimone di quanto accaduto nella gara tra Atletico Alpignano e La Nuova Lanzese. Avversario in campo, ma pronto a sostenere l’innocenza del figlio dell’ex vicepresidente della Juventus: Garantisco che Pavel Nedved jr è innocente al 100%. Era stato sostituito intorno al 65′. A pochi minuti dalla fine, l’arbitro aveva assegnato una rimessa laterale un po’ dubbia a noi. Loro erano un decisamente nervosi e uno della loro panchina ha iniziato ad inveire contro l’arbitro. Ma vi assicuro che non si trattava assolutamente di Nedved jr”.  

 

Emergono i primi dettagli sul caso che ha coinvolto il figlio dell’ex centrocampista di Lazio e Juventus. Dopo la squalifica di sei giornate, inflitta dal Giudice Sportivo per “condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro”, le dichiarazioni di Calò possono aprire nuovi scenari sulla vicenda: “Sono volate parole un po’ forti. Dalla loro panchina, un calciatore ha iniziato a recriminare in modo acceso contro l’arbitro, che era girato di spalle in quel momento. Il direttore di gara si è avvicinato alla panchina per prendere dei provvedimenti. Non avendo visto, solitamente vengono sanzionati l’allenatore o il capitano della squadra. Ma è stato lo stesso Nedved ad assumersi una colpa che non aveva

Il racconto del post gara

Il calciatore dell’Atletico Alpignano ha raccontato anche quanto accaduto nel post gara: “Io ho sentito la voce di chi stava polemizzando con l’arbitro. E non era la sua. A fine partita sono andato dall’arbitro, dicendogli che non mi sembrava giusto dare la colpa ad un ragazzo che in realtà non aveva fatto niente. Mi ha risposto che “una volta assunta la colpa, non poteva sorvolare sull’accaduto”. Lo comprendo. Negli spogliatoi, mi è stato riferito che lui comunque andrà via per un po’ di tempo e si è sacrificato per non far espellere altri compagni”.

Giuseppe Vitolo

Classe 1991, iscritto all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Ho fatto il mio esordio allo stadio quando avevo tre anni. E, un po’ come tutti, da piccolo nutrivo il sogno di rincorrere un pallone in campo da protagonista. Sono cresciuto in versione old style, perdendomi tra le pagine dei quotidiani sportivi. Non c’erano gli smartphone, solo l’edicolante di fiducia disposto a conservare il “tuo” giornale. Amavo l’odore d’inchiostro permanente tra le dita. Una passione travolgente e cullata nel corso degli anni, grazie alle collaborazioni con diverse testate. L’articolo più bello? Il prossimo, in arrivo su gianlucadimarzio.com.

Recent Posts

Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Di Francesco e Cuesta per la gara del…

3 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

22 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

2 ore ago