Categories: News Calcio

Sporting CP-Atalanta, le formazioni ufficiali

Dopo essersi già incontrate nei gironi di Europa League, Sporting CP e Atalanta si affronteranno nuovamente negli ottavi della competizione. La gara di andata è in programma questa sera alle 18:45 allo stadio José Alvalade di Lisbona. La partita è stata anticipata al mercoledì perché domani, giovedì 7 marzo, nella capitale portoghese è già in programma Benfica-Rangers.  

 Nelle due sfide ai gironi contro lo Sporting, l’Atalanta ha ottenuto una vittoria (nella gara giocata in Portogallo) e un pareggio (a Bergamo). La squadra di Gasperini ha concluso il girone al primo posto e si è qualificata direttamente agli ottavi di Europa League. Lo Sporting, invece, è arrivato secondo e ha dovuto affrontare i playoff, dove ha eliminato lo Young Boys.

Come arrivano Sporting e Atalanta alla partita

Lo Sporting sta vivendo un buon momento di forma ed è al momento al primo posto nel campionato portoghese. La squadra di Amorim ha conquistato 59 punti in 23 partite e ha un punto di vantaggio sul Benfica, che ha però giocato una partita in più. Fin qui, il grande protagonista della stagione dello Sporting è stato Viktor Gyökeres, che in 35 partite ha messo a segno 32 gol e servito 11 assist. L’attaccante, però, oggi partirà dalla panchina. 

 Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta è stata sconfitta dal Bologna ed è così scivolata al sesto posto in classifica. La squadra di Gasperini è ora distante 5 punti dal quarto posto, occupato proprio dal Bologna. Nelle ultime tre partite di campionato l’Atalanta ha ottenuto un pareggio e due sconfitte, i nerazzurri vogliono quindi tornare quanto prima alla vittoria.  

Le formazioni ufficiali di Sporting-Atalanta

SPORTING CP (3-4-3): Franco Israel; Quaresma, Coates, Reis; Genny Catamo, Koindredi, Morita, Diomande; Edwards, Pualinho, Trincao. AllAmorim

A disposizione: Pinto, Sivla, St. juste, Gyokeres, Santos, Neto, Fresneda, Braganca, Hjulmand, Pontelo, Esgaio, Quenda.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Lookman, Scamacca. AllGasperini

A disposizione: Carnesecchi, Vismara, Toloi, Koopmeineres, Pasalic, Touré, De Ketelaere, Bakker, Adopo, Hateboer, Scalvini, Zappacosta.

Dove vedere in diretta tv e in streaming Sporting-Atalanta

La partita tra Sporting e Atalanta, in programma mercoledì 6 marzo alle 18:45, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale numero 201) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire la gara in tv su DAZN, per farlo è necessario scaricare l’app su un televisore compatibile o in alternativa utilizzare console PlayStation e XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, o ancora il TIMVISION Box. È possibile vedere il match anche in streaming su Sky Go, NOW e DAZN. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

5 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

7 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

8 ore ago