Categories: News Calcio

Spezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

La sfida del Picco fra Spezia e Cagliari della ventottesima giornata è uno snodo fondamentale per trovare punti salvezza e cercare di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta in partite proibitive: lo Spezia ha perso per 3-1 in casa dell'Atalanta, mentre il Cagliari è stato battuto per 3-1 dalla Juventus alla Sardegna Arena, complice la tripletta di Cristiano Ronaldo

Il Cagliari, a quota 22 punti, cerca una vittoria per allontanarsi dal diciottesimo posto ed avvicinarsi proprio allo Spezia, fermo a quota 26 punti in classifica. La squadra di Semplici riparte dalle certezze nelle figure di Godin in difesa, Nainggolan a centrocampo e Joao Pedro in attacco. In difesa dovrà fare a meno di Ceppitelli, fuori per un fastidio al polpaccio, al suo posto Klavan dal primo minuto. 

Vincenzo Italiano invece vuole uno Spezia diverso di quello visto a Bergamo, alla ricerca della sua prima salvezza da allenatore in Serie A. Dovrà fare a meno di Provedel, ancora positivo al Covid e per questo tra i pali giocherà Zoet. A centrocampo invece spazio a Maggiore e Ricci, reduce dalla prima convocazione in nazionale. 

Spezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Spezia (4-3-3): Zoet; Marchizza, Erlic, Ismajli, Ferrer; Pobega, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Farias. All.: Italiano. A disposizione: Rafael, Acampora, Agoumè, Nzola, Terzi, Bastoni, Chabot, Verde, Dell'Orco, Vignali, Agudelo, Sena.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Klavan, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All.:Semplici. A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Simeone, Deiola, Calabresi, Asamoah, Pereiro, Zappa, Cerri, Walukiewicz, Carboni. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago