La sfida del Picco fra Spezia e Cagliari della ventottesima giornata è uno snodo fondamentale per trovare punti salvezza e cercare di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta in partite proibitive: lo Spezia ha perso per 3-1 in casa dell'Atalanta, mentre il Cagliari è stato battuto per 3-1 dalla Juventus alla Sardegna Arena, complice la tripletta di Cristiano Ronaldo.
Il Cagliari, a quota 22 punti, cerca una vittoria per allontanarsi dal diciottesimo posto ed avvicinarsi proprio allo Spezia, fermo a quota 26 punti in classifica. La squadra di Semplici riparte dalle certezze nelle figure di Godin in difesa, Nainggolan a centrocampo e Joao Pedro in attacco. In difesa dovrà fare a meno di Ceppitelli, fuori per un fastidio al polpaccio, al suo posto Klavan dal primo minuto.
Vincenzo Italiano invece vuole uno Spezia diverso di quello visto a Bergamo, alla ricerca della sua prima salvezza da allenatore in Serie A. Dovrà fare a meno di Provedel, ancora positivo al Covid e per questo tra i pali giocherà Zoet. A centrocampo invece spazio a Maggiore e Ricci, reduce dalla prima convocazione in nazionale.
Spezia (4-3-3): Zoet; Marchizza, Erlic, Ismajli, Ferrer; Pobega, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Farias. All.: Italiano. A disposizione: Rafael, Acampora, Agoumè, Nzola, Terzi, Bastoni, Chabot, Verde, Dell'Orco, Vignali, Agudelo, Sena.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Klavan, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All.:Semplici. A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Simeone, Deiola, Calabresi, Asamoah, Pereiro, Zappa, Cerri, Walukiewicz, Carboni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…