Dopo le prime indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità: il primo play-off per gli spareggi mondiali dell’Italia si giocherà nella città di Palermo (QUI il regolamento degli spareggi). Il 24 marzo, la Macedonia del Nord affronterà quindi la Nazionale di Roberto Mancini allo Stadio Renzo Barbera.
La scelta è stata portata avanti dallo stesso presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha annunciato anche l’intenzione di organizzare un grande evento in città, in occasione della sfida: “Chiudiamo una stagione straordinaria e ricominciamo da Palermo, vogliamo costruire un evento importante, coinvolgendo la città e l’Italia”, così riporta la FIGC in un comunicato ufficiale.
LEGGI ANCHE – L’Italia ancora agli spareggi: ecco chi c’era in campo con la Svezia nel 2017
“Ci siamo confrontati con Roberto Mancini – ha continuato Gravina – e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo”.
In tutto i precedenti tra Italia e Macedonia del Nord sono solo due: con l’Italia che ha vinto 3-2 il primo match disputato nell’ottobre 2016 a Skopje e pareggiato 1-1 il secondo incontro giocato nell’ottobre 2017 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…