Dopo le prime indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità: il primo play-off per gli spareggi mondiali dell’Italia si giocherà nella città di Palermo (QUI il regolamento degli spareggi). Il 24 marzo, la Macedonia del Nord affronterà quindi la Nazionale di Roberto Mancini allo Stadio Renzo Barbera.
La scelta è stata portata avanti dallo stesso presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha annunciato anche l’intenzione di organizzare un grande evento in città, in occasione della sfida: “Chiudiamo una stagione straordinaria e ricominciamo da Palermo, vogliamo costruire un evento importante, coinvolgendo la città e l’Italia”, così riporta la FIGC in un comunicato ufficiale.
LEGGI ANCHE – L’Italia ancora agli spareggi: ecco chi c’era in campo con la Svezia nel 2017
“Ci siamo confrontati con Roberto Mancini – ha continuato Gravina – e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo”.
In tutto i precedenti tra Italia e Macedonia del Nord sono solo due: con l’Italia che ha vinto 3-2 il primo match disputato nell’ottobre 2016 a Skopje e pareggiato 1-1 il secondo incontro giocato nell’ottobre 2017 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…