Categories: News Calcio

Spalletti: “Non ho ancora sentito Bove, gli mando il più caro saluto”

Serata di Gala a Milano, per la cerimonia AIC che premierà i migliori calciatori, allenatori e non solo della passata stagione. Tanti i protagonisti presenti, tra cui anche il Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti. Il CT ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Credits: Martina Cutrona

Italia, le parole di Spalletti

Questa è una serata bella che rende merito a quella che è la qualità del calcio italiano – ha esordito -. Tutti quelli che vengono dall’estero nel nostro calcio parlano di grande difficoltà per strategie e qualità di gioco. Sono loro che dicono che il nostro livello è alto”.

 

 

Sulle prossime partite dell’Italia: Per quanto riguarda i giovani, ce ne sono tanti che stanno facendo vedere le loro qualità, che sono qualità importanti su cui si può costruire un futuro. Le nazionali giovanili raccontano molto di questo, abbiamo vinto tornei importanti e per il futuro siamo messi bene. Ma secondo me siamo sulla retta via anche ora, in Nations League abbiamo visto cose interessanti e c’è da continuare su questa strada. Anche nell’ultima partita in cui pur perdendo si sono viste delle qualità”.

I club stanno agevolando il mio lavoro – ha continuato -, molte squadre si fidano più dei giovani. La Germania stessa, per andare a risanare i suoi risultati, ha preso tanti ragazzi che stanno facendo molto bene. I club ci aiutano, poi ci vuole questo entusiasmo e questa qualità di volersi mettere nelle condizioni di voler aiutare l’Italia, che è una situazione sempre scomoda”.

 

 

Chiosa finale su Bove: Non l’ho ancora sentito. Oggi avrà ricevuto migliaia di persone, ma è chiaro che il nostro affetto ed il nostro amore verso il calcio va a lui. Gli mandiamo il più caro saluto da questa serata qua”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

4 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

4 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago