Categories: News Calcio

SPAL, De Rossi: “Soddisfatto dei miei giocatori ma non del mercato: richieste non rispettate”

In vista della sfida contro il Bari in programma sabato 4 febbraio 2023, l’allenatore della SPAL De Rossi è intervenuto in conferenza stampa. Nonostante l’arrivo di Nainggolan, l’ex Roma non si è detto soddisfatto del mercato della sua squadra.

SPAL, le parole di De Rossi

Dopo essere subentrato a stagione in corso, De Rossi ha vissuto il suo primo mercato da allenatore ma non è andato tutto come sperato: La prima esperienza col mercato è stata abbastanza surreale, non saprei come altro descriverla. Ho letto che il direttore Lupo ha detto che sono soddisfatto: in genere sono abituato a parlare per me e lui sa che quanto ha dichiarato non è vero. Sono soddisfatto dei giocatori che ho, ma secondo me in un rapporto di collaborazione bisognerebbe ascoltare le indicazioni dell’allenatore sulle caratteristiche. Purtroppo da due mesi a questa parte questo non è mai, mai, mai, mai successo“.

 

 

“Anzi, mi sono trovato giocatori presi quando era già stato firmato tutto – ha continuato De Rossi. Questa è una situazione che mi è dispiaciuta tanto: lo sa Tacopina e lo sanno i dirigenti perché gliel’ho detto in faccia. Fortunatamente non si parlerà più di mercato, ma non è che siccome sono giovane e al primo anno mi devo far andare bene tutto. Sono nel calcio da tanto tempo e so come le cose vanno fatte. Penso che si possa non arrivare a un giocatore. Quindi se ne va a prendere un altro con quelle caratteristiche ma un po’ meno forte. Poi non si arriva neppure a quello perché le società non si mettono d’accordo per i soldi o altro, si seguono altri con quelle caratteristiche fino ad arrivare a uno delle Serie C, che magari neppure gioca sempre. Le richieste dell’allenatore andrebbero seguite. Questo purtroppo non è mai successo e quindi mi dispiace che Lupo dica che sono soddisfatto. Lo sono dei giocatori che ho”.

 

 

De Rossi ha poi aggiunto: Quando ci siamo seduti al tavolo ho detto: ‘Prendetemi giocatori diversi da quelli che ho oppure molto più forti’. Questa indicazione non è mai stata seguita. Poi non cambia che io venga al campo col sorriso e fischiettando e sia stracontento della rosa che ho a disposizione. E tocca a me fare molto meglio per farli rendere al massimo. Detto questo, c’è sempre grande serenità: il mercato è finito, si va avanti e punto. Stare a piangere non serve a niente“.

Parole quelle di De Rossi che non devono essere piaciute alla SPAL, che nella conferenza stampa caricata su Youtube ha tagliato la parte in questione.

 

 

Chiosa finale su Nainggolan: Era lui a pensare che scherzassi quando gliel’ho buttata lì. Ci sentiamo spesso, ma per cavolate, quasi mai per parlare di lavoro. Visto che era senza squadra ci ho provato e quando da parte sua c’è stata apertura ne ho parlato con Alessandro Beltrami, suo procuratore di cui mi fido tantissimo. Da lì ho iniziato a fare il martello pneumatico e corteggiarlo. Poi ci si sono messi i dirigenti e Tacopina che hanno fatto la differenza, perché alla fine i soldi li ha tirati fuori il presidente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago