Altro giorno, altre quattro partite. Il calcio ai tempi del Covid-19 è ripartito senza sosta. Alle ore 19.30 la ventisettesima giornata di Serie A continua con l’appuntamento tra Spal e Cagliari, partita che può dire molto in chiave salvezza. I padroni di casa, prima della sospensione del campionato, avevano provato a rilanciare le proprie ambizioni vincendo 1-0 sul campo del Parma. Un successo, il primo di Di Biagio, per mantenersi a sette punti dalla salvezza e continuare a sperare. Tre punti che invece il Cagliari insegue addirittura dal 2 dicembre scorso (4-3 alla Sampdoria). Neanche il debutto di Zenga tre giorni fa ha invertito la rotta con la formazione sarda sconfitta 2-1 a Verona e ora nel blocco di squadre a rischio dopo la grande partenza in stagione.
Novità tra i pali per la Spal: al posto dell’infortunato Berisha debutta il gigante croato Letica, preferito a Thiam. A centrocampo c’è Castro e in attacco D'Alessandro con Petagna per far fronte all’assenza di Di Francesco. Qualche cambio rispetto alla gara del Bentegodi anche per il Cagliari, privato per squalifica di Ceppitelli e Cigarini. In difesa c’è Klavan, davanti Ionita a supporto del rientrante Joao Pedro e di Simeone.
Di seguito le formazioni ufficiali:
SPAL (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Sala; Castro, Valdifiori, Valoti; Strefezza, Petagna, D'Alessandro
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno, Pisacane, Walukiewicz, Klavan; Mattiello, Nandez, Rog, Ionita, Pellegrini; Joao Pedro; Simeone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…