Altro giorno, altre quattro partite. Il calcio ai tempi del Covid-19 è ripartito senza sosta. Alle ore 19.30 la ventisettesima giornata di Serie A continua con l’appuntamento tra Spal e Cagliari, partita che può dire molto in chiave salvezza. I padroni di casa, prima della sospensione del campionato, avevano provato a rilanciare le proprie ambizioni vincendo 1-0 sul campo del Parma. Un successo, il primo di Di Biagio, per mantenersi a sette punti dalla salvezza e continuare a sperare. Tre punti che invece il Cagliari insegue addirittura dal 2 dicembre scorso (4-3 alla Sampdoria). Neanche il debutto di Zenga tre giorni fa ha invertito la rotta con la formazione sarda sconfitta 2-1 a Verona e ora nel blocco di squadre a rischio dopo la grande partenza in stagione.
Novità tra i pali per la Spal: al posto dell’infortunato Berisha debutta il gigante croato Letica, preferito a Thiam. A centrocampo c’è Castro e in attacco D'Alessandro con Petagna per far fronte all’assenza di Di Francesco. Qualche cambio rispetto alla gara del Bentegodi anche per il Cagliari, privato per squalifica di Ceppitelli e Cigarini. In difesa c’è Klavan, davanti Ionita a supporto del rientrante Joao Pedro e di Simeone.
Di seguito le formazioni ufficiali:
SPAL (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Sala; Castro, Valdifiori, Valoti; Strefezza, Petagna, D'Alessandro
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno, Pisacane, Walukiewicz, Klavan; Mattiello, Nandez, Rog, Ionita, Pellegrini; Joao Pedro; Simeone.
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…
La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…