Euro 2024 si è aperto con diverse sorprese: la sconfitta del Belgio, il 3-0 della Romania all’Ucraina e le vittorie sofferte di Francia e Portogallo. Chi invece ha sin da subito convinto è stata la Spagna, che all’esordio ha battuto la Croazia con un netto 3-0. Le Furie rosse hanno aperto la loro campagna come meglio non si poteva, e ora per accedere agli ottavi di finale può anche bastare un solo punto contro l’Italia nel match in programma questa sera alle 21.
Prestazione super convincente da parte della Roja contro la Croazia, che potrebbe spingere De La Fuente a non fare cambi di formazione. La base è sempre un 4-3-3 molto liquido, che vedrà in porta Unai Simon, reduce dal rigore parato a Petkovic. Davanti a lui Laporte (titolare al posto di Nacho) e Le Normand, mentre i terzini saranno ancora Carvajal e Cucurella.
In cabina di regia Rodri, affiancato da Pedri e Fabian Ruiz, autori di una grande prestazione all’esordio. In attacco un mix di talento ed esperienza, con Lamine Yamal e Nico Williams che faranno da supporto ad Alvaro Morata.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: De La Fuente
La partita tra Spagna e Italia, in programma giovedì 20 giugno alle 21, sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…