Euro 2024 si è aperto con diverse sorprese: la sconfitta del Belgio, il 3-0 della Romania all’Ucraina e le vittorie sofferte di Francia e Portogallo. Chi invece ha sin da subito convinto è stata la Spagna, che all’esordio ha battuto la Croazia con un netto 3-0. Le Furie rosse hanno aperto la loro campagna come meglio non si poteva, e ora per accedere agli ottavi di finale può anche bastare un solo punto contro l’Italia nel match in programma questa sera alle 21.
Prestazione super convincente da parte della Roja contro la Croazia, che potrebbe spingere De La Fuente a non fare cambi di formazione. La base è sempre un 4-3-3 molto liquido, che vedrà in porta Unai Simon, reduce dal rigore parato a Petkovic. Davanti a lui Laporte (titolare al posto di Nacho) e Le Normand, mentre i terzini saranno ancora Carvajal e Cucurella.
In cabina di regia Rodri, affiancato da Pedri e Fabian Ruiz, autori di una grande prestazione all’esordio. In attacco un mix di talento ed esperienza, con Lamine Yamal e Nico Williams che faranno da supporto ad Alvaro Morata.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: De La Fuente
La partita tra Spagna e Italia, in programma giovedì 20 giugno alle 21, sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.
Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…
Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…
Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…