Categories: News Calcio

Spagna, la probabile formazione contro l’Inghilterra

Manca sempre meno al fischio d’inizio dell’ultimo atto di Euro2024. Sul prato dell’Olympiastadion di Berlino, Spagna e Inghilterra si affronteranno per giocarsi la finale degli Europei. Fischio d’inizio in programma alle 21:00. Intanto, ecco le possibili scelte di Luis De La Fuente in vista del match.

 LEGGI ANCHE – Spagna, Rodri: “Vogliamo diventare la Nazionale con più Europei vinti”

Spagna, le possibili scelte di De La Fuente

Dopo un cammino composto da sei vittorie tra gironi e fase a eliminazione diretta, la Spagna non intende fermarsi in finale. Il successo contro la Francia di Mbappé ha permesso alle furie rosse di raggiungere la terza finale di un Europeo su cinque delle ultime edizioni. Così, il ct Luis De La Fuente è pronto per confermare il 4-2-3-1 messo in campo anche in semifinale. 

 

Tra i pali spazio a Unai Simon, in difesa invece tornano Carvajal e Le Normand dopo la squalifica. Insieme a loro ci saranno Laporte e Cucurella. Davanti a loro agirà ancora una volta Rodri in coppia con Fabian Ruiz. Con Pedri fuori per infortunio, nella trequarti ci saranno Lamine Yamal, Dani Olmo e Nico Williams per supportare l’unica punta del modulo della Spagna, ovvero Alvaro Morata. 

 

Spagna, la probabile formazione contro l’Inghilterra

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Olmo, Williams; Morata. CT: Luis De La Fuente.

Dove vedere Spagna-Inghilterra in diretta tv e streaming

Il match tra Spagna e Inghilterra, valido per la finale di Euro2024 in programma domenica 14 luglio alle 21:00, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, sarà possibile seguire il match in diretta su Rai 1 e in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

18 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago