Categories: News Calcio

Spagna-Francia, le probabili formazioni

Si chiuderà domani sera la fase finale della Nations League 2021. L’atto conclusivo vedrà protagoniste Spagna e Francia, e andrà in scena allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Le Furie Rosse, guidate da Luis Enrique, hanno vinto per 2-1 la prima semifinale contro l’Italia a San Siro, grazie alla doppietta di Ferran Torres. Proprio l’attaccante del Manchester City ha rimediato un piccolo infortunio nella ripresa della gara contro gli Azzurri, ma è possibile un suo impiego dal primo minuto domani.

Mercoledì è stata anche la serata d’esordio in Nazionale per Gavi (qui la sua storia), centrocampista classe 2004 del Barcellona. Dopo i complimenti di Luis Enrique nel postpartita, va verso la riconferma da titolare, insieme a tutti gli altri giocatori schierati contro l’Italia. Il modulo è sempre il 4-3-3: Unai Simon tra i pali, Azpilicueta e Marcos Alonso sulle fasce, Pau Torres e Laporte i centrali. A centrocampo, insieme a Gavi, dovrebbero esserci capitan Busquets e Koke, con Oyarzabal e Sarabia a supportare Ferran Torres davanti.

I Bleus di Didier Deschamps, invece, arrivano in finale dopo aver clamorosamente rimontato il Belgio da 0-2 a 3-2, nella gara di giovedì sera allo Juventus Stadium di Torino. Dopo il blackout della prima frazione, i francesi hanno ribaltato la gara con le reti di Benzema, Mbappé e Theo Hernandez.

Il commissario tecnico transalpino va verso la conferma del nuovo sistema 3-4-1-2: davanti a Lloris dovrebbero essere confermati Koundé, Varane e Lucas Hernàndez, con Pavard e Theo Hernàndez sulle fasce. Al posto di Rabiot, risultato positivo al Covid, dovrebbe giocare Tchouaméni, al fianco di Pogba. In attacco, non si tocca il tridente formato da Griezmann, Mbappé e Benzema.

 

Le probabili formazioni di Spagna-Francia

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Alonso: Gavi, Busquets, Koke; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. All. Luis Enrique.

Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Lucas Hernández; Pavard, Tchouaméni, Pogba, Theo Hernández; Griezmann; Mbappé, Benzema. All. Didier Deschamps.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa, per l’attacco si pensa a Tengstedt. Primi contatti con il Feyenoord

Il Pisa potrebbe riportare Casper Tengstedt in Italia: primi contatti con il Feyenoord per l'ex…

45 secondi ago

Bove tratta la risoluzione con la Roma: piace al Watford in Championship

Edoardo Bove vicino al ritorno in campo: piace al Watford in Championship inglese Edoardo Bove…

23 minuti ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

26 minuti ago

Cremonese, Sohm è la prima scelta a centrocampo. In difesa si insiste per Luperto

Simon Sohm è la prima scelta per la Cremonese a centrocampo, in difesa si insiste…

36 minuti ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

40 minuti ago

Genoa, idea Duvan Zapata

Duvan Zapata è un'idea per rinforzare l'attacco del Genoa: la situazione Duvan Zapata è un'idea…

45 minuti ago