Manca sempre meno al fischio d’inizio della prima semifinale di Euro 2024 che vedrà affrontarsi Spagna e Francia. Il fischio d’inizio del match, che si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è infatti in programma alle 21 di stasera.
La Spagna era inserita nel Gruppo B con l’Italia di Luciano Spalletti, la Croazia e l’Albania. La squadra di De La Fuente ha terminato il girone al primo posto, vincendo tutte e tre le prime partite. Successivamente, gli spagnoli hanno eliminato la Georgia agli ottavi e i padroni di casa della Germania ai quarti.
La Francia, invece, ha terminato il proprio girone (il Gruppo D) al secondo posto, dietro all’Austria. Nel girone con i francesi e gli austriaci c’erano anche Olanda e Polonia. La nazionale di Deschamps ha ottenuto una vittoria e due pareggi nel girone, centrando così la qualificazione agli ottavi. Nella fase a eliminazione diretta i francesi hanno eliminato prima il Beglio e poi il Portogallo (ai rigori). Fin qui, la Francia ha segnato un solo gol a Euro 2024.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: de la Fuente.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembele, Kolo Muani, Mbappé. CT: Deschamps.
La semifinale di Euro 2024 tra Spagna e Francia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su RaiPlay, SkyGo e NowTV.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…