Categories: News Calcio

Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna-Francia

Manca sempre meno al fischio d’inizio della prima semifinale di Euro 2024 che vedrà affrontarsi Spagna e Francia. Il fischio d’inizio del match, che si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è infatti in programma alle 21 di stasera.   

Il percorso di Spagna e Francia a Euro 2024

La Spagna era inserita nel Gruppo B con l’Italia di Luciano Spalletti, la Croazia e l’Albania. La squadra di De La Fuente ha terminato il girone al primo posto, vincendo tutte e tre le prime partite. Successivamente, gli spagnoli hanno eliminato la Georgia agli ottavi e i padroni di casa della Germania ai quarti.  

La Francia, invece, ha terminato il proprio girone (il Gruppo D) al secondo posto, dietro all’Austria. Nel girone con i francesi e gli austriaci c’erano anche Olanda e Polonia. La nazionale di Deschamps ha ottenuto una vittoria e due pareggi nel girone, centrando così la qualificazione agli ottavi. Nella fase a eliminazione diretta i francesi hanno eliminato prima il Beglio e poi il Portogallo (ai rigori). Fin qui, la Francia ha segnato un solo gol a Euro 2024.  

Le formazioni ufficiali di Spagna-Francia

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: de la Fuente.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembele, Kolo Muani, Mbappé. CT: Deschamps.

Dove vedere in diretta tv e in streaming Spagna-Francia

La semifinale di Euro 2024 tra Spagna e Francia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su RaiPlay, SkyGo e NowTV. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

11 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago