Nella seconda giornata degli Europei Under 21 si affrontano Spagna e Croazia. Le due nazionali sono inserite nel girone B, al momento guidato proprio dagli iberici. Il fischio d’inizio è in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Rapid-Giulesti di Bucarest, in Romania.
L’esito di questa partita interessa particolarmente al’Italia, che ai quarti di finale incontrerà una squadra proveniente dal girone B. Se gli Azzurrini riusciranno a qualificarsi come primi nel proprio girone, affronteranno la seconda del girone B; se invece sarà la Nazionale di Nicolato ad arrivare seconda nel proprio girone, ai quarti dovrà vedersela contro la prima del girone B.
La Spagna del ct Denia ha vinto la prima partita giocata in questo Europeo. Gli spagnoli si sono imposti per 3-0 sui padroni di casa della Romania e hanno così momentaneamente conquistato la vetta del proprio girone.
La Croazia, invece, ha perso all’esordio e al momento si ritrova a 0 punti. La nazionale allenata da Skocic è stata sconfitta per 2-0 dall’Ucraina e questa sera è quindi costretta a ottenere un risultato positivo per continuare a sperare nella qualificazione ai quarti di finale.
SPAGNA(4-2-3-1): Tenas; Victor Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Alez Baena, Blanco; Rodri, Sancet, Sergio Gomez; Abel Ruiz. CT Denia
A disposizione: Agirrezabala, Leo Roman, Hugo Guillamon, Riquelme, Barrenetxea, Martinez, Mario Gila, Gabriel Veiga, Aimar Oroz, Manu Sanchez, Camello, Bernabé.
CROAZIA (4-5-1): Kotarski; Sigur, Franjc, Perkovic, Krizmanic; Sego, Baturina, Bulat, Prsir, Frigan; Beljo. CT Skocic
A disposizione: Pandur, Cavlina, Colina, Palaversa, Soldo, Simic, Kacavenda, Galesic, Stojkovic, Vidovic, Hodza, Fruk.
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Copenhagen-Napoli di Champions League Torna la…
Fiorentina e Bologna stanno definendo i termini dei pagamenti per Giovanni Fabbian, che arriva in…
Maurizio Sarri (IMAGO) Le parole di Sarri pochi minuti prima di Lazio-Como: le sue dichiarazioni…
Cesc Fabregas (IMAGO) Le parole di Fabregas del Como nel prepartita del match contro la…
Le parole dell'allenatore dei Gunners alla vigilia del match di UEFA Champions League contro l'Inter,…
Justin Bijlow ha terminato le visite mediche con il Genoa: il club rossoblù ha chiuso…