“Nessun accordo sulla data di ripresa delle Serie A”. Ad annunciarlo è il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che nel corso di una diretta Facebook ha fatto il punto sul tema della ripresa del campionato: “Ringrazio il presidente della Federcalcio Gravina che ha smentito le illazioni di qualcuno della Lega di Serie A che aveva detto che c’era stato un accordo sulla data di ripresa del campionato. Niente di più falso. Evidentemente è il solito vizietto di qualche presidente di serie A, ma penso veramente di pochi, perché la maggior parte si esprime in maniera diversa”.
Continua il ministro: “Era qualche presidente che non perde occasione per mettere in giro menzogne e falsità per fare pressioni sul Governo. Ma, lo ripeto ancora una volta, quelli che fanno questo non hanno capito che l’aria è cambiata, non è più quella di un tempo, e questi metodi non funzionano”.
La prudenza è l’unica arma per sperare nella ripresa del campionato, Spadafora ne è convinto: “E’ ciò che lascia ancora uno spiraglio alla possibilità di ripresa. La prudenza che noi stiamo avendo, che non è incapacità di decidere come scrive qualcuno in malafede, è l’unico appiglio per riprendere il campionato. L’alterativa è fare come la Francia, e dire che il calcio si ferma qui. Noi lasciamo lo spiraglio e tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria, e dalla nostra singola capacità dal 4 maggio di rispettare le regole. Se pensiamo che dal 4 maggio non si possano rispettare le regole, sbagliamo alla grande, e rischiamo di trovarci in una situazione peggiore di prima”, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…