Categories: News Calcio

Leicester da record: 9-0 in casa del Southampton e secondo posto in Premier

Il Leicester non si ferma più e vola al secondo posto, momentaneo, della Premier League. Lo fa schiantando letteralmente il Southampton, travolto in casa da un clamoroso 0-9. La squadra allenata da Brendan Rodgers si era portata avanti di cinque gol già al termine del primo tempo, arrotondando ulteriormente il punteggio nella ripresa. Un risultato che, come detto, porta le Foxes a quota 20 punti in classifica a -5 dal Liverpool capolista e a +1 sul Manchester City, in attesa della gara di domani tra gli uomini di Guardiola e l'Aston Villa. 3 reti di Perez, 3 di Vardy e 1 a testa per Chilwell, Tielemans e Maddison nella goleada di questa sera.

Con la vittoria di questa sera, il Leicester ha eguagliato il record di vittoria con maggior numero di gol di scarto nella storia della Premier League. Raggiunto il Manchester United che nel marzo 1995 travolse a Old Trafford, sempre con lo stesso punteggio, l'Ipswich Town. Inoltre, la squadra di Rodgers ha eguagliato un altro primato. I 20 punti conquistati nelle prime 10 giornate, vanno a pareggiare il risultato ottenuto nella stagione 1930-31 (qualora all'epoca ci fossero stati i tre punti a vittoria). Nella stagione 2015-16, quella terminata con la conquista della Premier, il Leicester aveva fatto "solo" 19 punti nelle prime 10 partite.

Il Leicester sogna, a quasi quattro anni dal trionfo targato Claudio Ranieri. Una crescita frutto di una forte programmazione con giocatori giovani valorizzati e rivenduti a prezzi record (ultimo il caso di Maguire, ceduto al Manchester United per 90 milioni di euro). Denaro con il quale la società migliora le proprie strutture e rinforza la squadra, come quest'estate con arrivi importanti come Praet dalla Sampdoria ma anche Tielemans e Ayozè Perez.

Non solo una società forte, ma anche un progetto tecnico importante, quello portato da Brendan Rodgers. Da quando l'allenatore nordirlandese è arrivato a Leicester, hanno fatto meglio delle Foxes in termini di punti soltanto due super potenze come Liverpool e Manchester City. Successi che vengono da lontano, dunque, e destinati a durare nel tempo. Il Leicester vola e sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi.

A cura di Alessandro Gardella

LEGGI ANCHE: ZONA CHAMPIONS DOPO IL TRIONFO DEL 2016: LA NUOVA VITA DEL LEICESTER

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

52 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

4 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

12 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

12 ore ago