Matias Soulè è stato, insieme ad Artem Dovbyk, il grande acquisto dell’estate della Roma. L’argentino classe 2003 è arrivato a titolo definitivo dalla Juventus per circa 30 milioni tra parte fissa e bonus.
Finora l’ex bianconero non è riuscito a incidere con gol o assist. Chissà che l’appuntamento della settima giornata di Serie A contro il Monza, domenica alle 18:00 all’UPower Stadium, possa essere l’occasione giusta per sbloccarsi.
E dire che, se ci fosse stato l’incastro giusto, Soulè avrebbe potuto giocare questa partita con la maglia biancorossa. Ci riferiamo alla sessione estiva di calciomercato del 2023, quando il Monza di Adriano Galliani aveva manifestato il forte interesse per l’argentino.
Alla fine del mese di giugno c’era stato anche un contatto diretto e un incontro a Milano tra l’agente dell’argentino e la dirigenza biancorossa per capire i margini dell’operazione. Il Monza aveva valutato sia la formula del prestito che quella dell’acquisto a titolo definitivo. Alla loro seconda stagione in Serie A, i brianzoli volevano aggiungere qualità in attacco a supporto delle punte.
Poi non se ne fece nulla: Soulè si sarebbe trasferito poche settimane dopo in prestito al Frosinone. Il buon rendimento in giallazzurro, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, avrebbe convinto i giallorossi a puntare su di lui. A Roma sperano che quella di domenica possa essere la sua sliding door personale.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…