Bestemmiare costa caro: il messaggio lanciato dal calcio italiano è chiaro e valido per tutti, dai calciatori agli allenatori. Così dopo i casi di squalifica per Cristante e Serse Cosmi in Serie A, arriva la sanzione anche per Andrea Sottil in Serie B.
La sentenza si riferisce a una partita dello scorso 14 febbraio, un San Valentino piuttosto agitato per l'allenatore dell'Ascoli, che stando al comunicato avrebbe "pronunciato ripetutamente, per circa dodici volte, espressioni blasfeme durante lo svolgimento della gara".
La pena però è stata differente rispetto ai casi sopra citati: non c'è stata una squalifica ma solamente una multa di 1.250 euro. Di fatto 104 euro a bestemmia, tariffa sui generis di una stagione in cui sono stati presi in più occasioni provvedimenti di questo tipo.
Sottil sarà dunque in panchina con l'Ascoli nel prossimo turno, probabilmente questa volta con toni più pacati rispetto a quanto accaduto un mese e mezzo fa.
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…
Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…