Categories: News Calcio

Euro 2020, Petkovic: “Bello tornare a Roma. L’Italia è favorita”

I sorteggi di Euro 2020 hanno svelato quali saranno le avversarie che l’Italia affronterà nella a girone della competizione: Turchia, Svizzera e Galles. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Vladimir Petkovic, allenatore della squadra d'oltralpe, che sfiderà gli azzurri il 17 giugno: “Credo che l’Italia sia stata fortunata. Noi avversarie lotteremo per il secondo posto. Quella di Mancini è una squadra di nuova generazione, piena di giovani promettenti. È una delle candidate per la vittoria ed è avvantaggiata perché nel gruppo gioca tre volte in casa ma la strada è lunga, ci sono gli ottavi, poi i quarti, sarà tutto da vedere. Ho fatto l’in bocca al lupo a Mancini, gli ho detto che ci vedremo presto ma sa anche lui che è favorito.

Anche la Svizzera si presenta all’Europeo con tanti giocatori pronti a sbocciare. Petkovic si è detto deciso a valorizzarli nel modo migliore: “Siamo una squadra promettente. Abbiamo anche dei giovani promettenti, che però purtroppo non giocano sempre nelle squadre in cui militano. Arriveremo motivati e pronti”.

Sarà un ritorno al passato per l'allenatore. Sulla panchina della Lazio dal 2012 al 2014, il bosniaco oltrepasserà di nuovo le porte dello Stadio Olimpico e di questo si è detto molto emozionato: “Tornare è sempre bello. Purtroppo giocherò solo una partita a Roma, le altre due saranno a Baku. Ma ovunque giocheremo lo faremo sempre con determinazione. Per me sarà importante formare un buon gruppo competitivo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese, Zaniolo si opera: “Dovrò stare fuori un paio di settimane”

Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…

8 minuti ago

Il Lecce avanti dopo 50 secondi contro il Parma: Stulic la sblocca

Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…

57 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

1 ora ago