I sorteggi di Euro 2020 hanno svelato quali saranno le avversarie che l’Italia affronterà nella a girone della competizione: Turchia, Svizzera e Galles. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Vladimir Petkovic, allenatore della squadra d'oltralpe, che sfiderà gli azzurri il 17 giugno: “Credo che l’Italia sia stata fortunata. Noi avversarie lotteremo per il secondo posto. Quella di Mancini è una squadra di nuova generazione, piena di giovani promettenti. È una delle candidate per la vittoria ed è avvantaggiata perché nel gruppo gioca tre volte in casa ma la strada è lunga, ci sono gli ottavi, poi i quarti, sarà tutto da vedere. Ho fatto l’in bocca al lupo a Mancini, gli ho detto che ci vedremo presto ma sa anche lui che è favorito”.
Anche la Svizzera si presenta all’Europeo con tanti giocatori pronti a sbocciare. Petkovic si è detto deciso a valorizzarli nel modo migliore: “Siamo una squadra promettente. Abbiamo anche dei giovani promettenti, che però purtroppo non giocano sempre nelle squadre in cui militano. Arriveremo motivati e pronti”.
Sarà un ritorno al passato per l'allenatore. Sulla panchina della Lazio dal 2012 al 2014, il bosniaco oltrepasserà di nuovo le porte dello Stadio Olimpico e di questo si è detto molto emozionato: “Tornare è sempre bello. Purtroppo giocherò solo una partita a Roma, le altre due saranno a Baku. Ma ovunque giocheremo lo faremo sempre con determinazione. Per me sarà importante formare un buon gruppo competitivo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…