Oggi, lunedì 7 novembre, si svolgeranno i sorteggi degli spareggi di Europa League. In programma alle 13:00 all’urna di Nyon, veranno decretate le gare di andata e ritorno che si giocheranno tra il 16 febbraio 2023 (andata) e il 23 febbraio 2023 (ritorno).
Come ricordato dal sito dell’UEFA, sono 16 le squadre che prenderanno parte al sorteggio: le otto seconde classificate della fase a gironi di Europa League saranno teste di serie; le otto terze classificate della fase a gironi di Champions League non saranno teste di serie.
Testa di serie:
Squadre non testa di serie:
Le otto squadre retrocesse dalla Champions verranno sorteggiate con le otto seconde in Europa League. Negli spareggi, non sarà possibile affrontare squadre della stessa nazione .
Le testa di serie giocheranno in casa le gare di ritorno. Come accaduto nella passate edizione dell’Europa League, non sarà presente la regola del gol in trasferta.
Le vincitrici degli otto pareggi si uniranno alle otto vincitrici dei gironi di Europa League agli ottavi, con il sorteggio previsto per il 24 febbraio:
Le perdenti saranno fuori dalle competizioni europee per la stagione 2022/2023.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…