Oggi il WWF (acronimo di World Wide Fund for Nature), un’organizzazione internazionale non governativa che si occupa della protezione ambientale e soprattutto di salvaguardare le specie animali, compie 60 anni.
Cosa c’entra il WWF con il calcio? Con un po’ di fantasia abbiamo pensato che tanti calciatori, nella storia di questo sport, sono stati soprannominati con nomi di specie animali. Dal celebre portiere russo Yashin soprannominato Ragno Nero o Pantera Nera a Coccodrillo Brozovic passando per tanti campioni come Ortega (Burrito, in italiano: asino) o Shevchenko (Usignolo di Kiev).
Tanti soprannomi divertenti dal regno animale che spesso hanno dato il nome anche a gesti tecnici particolarmente belli e spettacolari come lo Scorpione di Higuita. In questa gallery abbiamo raccolto alcuni dei più celebri e iconici tra i soprannomi dati a calciatori provenienti dal regno animale (qualcuno anche di fantasia). Ve li ricordate tutti?
SFOGLIA LA GALLERY IN BASSO PER SCOPRIRE I GIOCATORI PIU’ FAMOSI CON SOPRANNOMI DI ANIMALI
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…