Aveva fatto discutere la fasciatura di Son Heung-min che portava all’indice e al medio nella semifinale della Coppa d’Asia, persa sorprendentemente contro la Giordania. La Federcalcio, giorni dopo l’accaduto, ha spiegato la motivazione dell’infortunio del sudcoreano.
L’ala del Tottenham si sarebbe fatto male per una rissa tra giocatori scoppiata tra compagni della nazionale il giorno prima della semifinale. Il motivo? Una partita di ping pong. Queste le parole di un rappresentante della Federcalcio sudcoreana: “L’incidente è avvenuto quando alcuni giovani sono andati a giocare a ping pong (nel bel mezzo della cena) e Son Heung-min e altri più esperti si sono lamentati”.
Ricostruendo l’accaduto, quando alcuni giocatori si sono alzati dal tavolo, Son e gli altri senatori della nazionale sudcoreana hanno chiesto loro di rimanere seduti, dato che i pasti alla vigilia delle partite importanti erano un momento di unione. “In pochi secondi, la discussione si è accesa nella sala da pranzo e i giocatori sono stati separati”, ha raccontato una fonte anonima.
La Corea del Sud, ai nastri di partenza della Coppa d’Asia, era una delle squadre più accreditate per la vittoria finale che manca dal 1960. La favola della Giordania ha però interrotto il cammino della squadra di Klinsmann e ad alzare nuovamente la coppa per il secondo anno consecutivo è stato il Qatar.
Le possibili scelte di Antonio Conte per la gara del Napoli contro l'Inter di Cristian…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara dell'Inter contro il Napoli di Conte,…
La probabile formazione e le possibili scelte di Stefano Pioli per il match tra Fiorentina…
La probabile formazione del Bologna verso il match contro la Fiorentina al "Franchi", valido per…
Il Derby delle Marche si giocherà a distanza di 39 anni dall’ultima volta Vi siete…
Dieci anni fa Gigio Donnarumma debuttava tra i professionisti in Milan-Sassuolo Ricordate quando un giovanissimo…