Categories: News Calcio

Roberto Soldado da record: in gol con la sesta squadra diversa in Liga

La Liga dei giovani, ma anche dei veterani. E così dopo la rovesciata di Aduriz al Barcellona, è arrivato anche il primo gol di Roberto Soldado con la maglia del Granada: gioia importante per il 34enne attaccante valenciano, che scrive la propria storia andando in gol con la sesta maglia differente in Liga.

Nessun calciatore in attività è riuscito a fare altrettanto nel campionato spagnolo: 59 reti col Valencia, 29 con il Getafe, 11 con l’Osasuna, 9 col Villarreal, 2 con il Real Madrid e adesso anche il primo in maglia granadina.

Una partita speciale sotto tanti punti di vista, sia perché giocava nella sua terra contro una delle sue tante ex squadre (il Villarreal), sia per l’incredibile sviluppo di una partita che si è chiusa sul 4-4. Un ritorno emozionante in Liga per il Granada, che ha deciso di puntare sull’esperienza di uno degli attaccanti più affidabili sul mercato: d’altronde i Nazaríes venivano da un anno in Segunda con la miglior difesa del campionato, appena 27 gol subiti, numeri che in Europa sono stati battuti solo da Liverpool e Manchester City.

E allora serviva un attaccante che desse affidabilità anche nell’altra area e Soldado era la scelta ideale. Oltre alle sei maglie di Liga ne ha vestite due all’estero: quella del Tottenham e quella del Fenerbahce, sua ultima esperienza positiva che però non gli ha tolto la voglia di ritornare a casa, nella sua Liga. Quella stessa Liga che il Granada si è conquistato con un nuovo progetto partito due anni fa e che già ha raccolto l’importante traguardo di tornare nel campionato più importante di Spagna: due chiacchiere, poco più, per convincere Soldado ad accettare loro e non altre squadre che si erano proposte. E i risultati si vedono sin da subito, con quel gol alla prima giornata che riscrive la storia del calciatore in attività che ha segnato con più maglie in Liga. Quello che ormai a tutti gli effetti anche il campionato dei veterani.   

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

52 minuti ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

2 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

2 ore ago

Un video diventato virale, gli allenamenti sotto casa e l’idolo Ibra: chi é Andrej Kostic

Chi é Andrej Kostic: attaccante classe 2007 del Partizan seguito dal Milan  Giovane e dal…

2 ore ago

Andreas Schjelderup: un talento per il Parma per volare sulle ali dell’entusiasmo

Il Parma è pronto a rilanciare per Schjelderup. Chi è il norvegese classe 2004 che…

3 ore ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

3 ore ago