News Calcio

Europei U21, Slovacchia-Italia: le formazioni ufficiali

Italia Under 21 – Credits: Martina Cutrona

Le scelte del CT Carmine Nunziata per la seconda uscita nell’Europeo U21

Obiettivo qualificazione per l’Italia U21, che torna in campo nell’Europeo di categoria per affrontare la Slovacchia dopo la vittoria contro la Romania nella prima partita.

Una vittoria consentirebbe agli Azzurrini di ipotecare la qualificazione ai quarti di finale, prima di affrontare la Spagna nell’ultima partita in programma nel girone A.

Nella sfida contro la Romania era stato Tommaso Baldanzi, centrocampista della Roma, a trovare il gol decisivo per assicurare i primi tre punti agli Azzurrini. Il match contro la squadra ospitante dell’Europeo si giocherà allo stadio Štadión Antona Malatinského di Trnava.

Di seguito le scelte di Carmine Nunziata e di Jaroslav Kentoš.

Slovacchia-Italia, le formazioni ufficiali

SLOVACCHIA (4-3-3): Belko; Kopasek, Jakubko, Obert, Javorcek; Rigo, Nebyla, M. Sauer; Marcelli, Suslov, L. Sauer. All. Kentos
A disposizione: Danko, Fruhwald, Mielke, Holly, Svidersky, Cerepkai, Gajdos, Sikula, Ujlaky, Kapralik, Jambor, Gazi.

ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Baldanzi, Casadei; Gnonto. All. Nunziata
A disposizione: Zacchi, Sassi, Ghilardi, Ambrosino, Kayode, Turicchia, Koleosho, Doumbia, Guarino, Pisilli, Fazzini, Bianco.

Dove vedere la partita

La partita tra Italia e Slovacchia, valevole per la seconda giornata del girone A degli Europei Under 21, andrà in scena sabato 14 giugno alle ore 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e si potrà seguire live anche su Rai Play.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago