Europa League arrivata all'ultimo atto, questa sera alle ore 21 è in programma la finale al RheinEnergieStadion di Colonia. L'Inter, 10 anni dopo il trionfo in Champions League che valse il 'Triplete', prova a riportare in Italia un trionfo europeo. Davanti, però, si troverà un Siviglia che ha alzato questa coppa già in cinque occasioni, tutte tra il 2006 e il 2016.
Conte ha trovato la giusta quadratura nelle ultime settimane e non cambierà la formazione già schierata contro Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk. Ancora panchina, quindi, per Skriniar, Candreva, Eriksen e Sanchez. In avanti la coppia formata da Lautaro Martinez e Lukaku. A centrocampo Barella e Gagliardini accompagnano Brozovic, con D'Ambrosio e Young esterni. In difesa la linea a tre formata da Godin, de Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku.
Solito 4-3-3 per Lopetegui, con Jesus Navas e Reguilòn (obiettivo di mercato del Napoli) esterni di difesa ai lati della coppia centrale Koundé-Diego Carlos. A centrocampo c'è Ever Banega (una stagione con 33 presenze e 6 gol all'Inter) con Fernando e Jordan. A guidare l'attacco ci sarà En-Nesyri. Sugli esterni Suso ed Ocampos, due ex Milan che vivranno un piccolo derby nella partita.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilòn; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…