Jannik Sinner (imago)
Jannik Sinner batte Tommy Paul e conquista un posto per la Finale degli Internazionali d’Italia
Il tennista italiano si impone per 2 set a 1 su Tommy Paul. Dopo un primo set complicato, vinto 6-1 dall’americano, Sinner è riuscito a tornare sui suoi livelli e a vincere il match.
6-0, 6-3 , recita il tabellone del secondo e terzo set. Il numero 1 al mondo raggiunge così la sua prima finale degli Internazionali BNL d’Italia, torneo in cui non era mai arrivato oltre i quarti. Dopo 47 anni ci sarà un italiano finalista a Roma.
Un risultato importante per il tennista che è al suo primo torneo dopo la squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi.
Durante il match Sinner ha accusato anche qualche problemino fisico, che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso, ma è riuscito comunque a portare a casa l’incontro.
In finale lo aspetta il suo rivale Carlos Alcaraz e tutti gli appassionati di tennis, soprattutto chi sarà al “Campo Centrale” del Foro Italico, non potevano chiedere di meglio. I precedenti recitano 7-4 per lo spagnolo.
Alcaraz ha conquistato la finale sconfiggendo l’altro italiano, Matteo Musetti, per 6-3 7-6. L’appuntamento decisivo sarà domenica.
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…