News Calcio

Simonelli: “Ci aspettiamo un fondo per gli stadi dal Governo. Sul VAR a chiamata…”

Ezio Maria Simonelli

Dagli stadi al VAR a chiamata, fino alla corsa scudetto: le parole del presidente della Lega Serie A Simonelli

Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli è intervenuto a “La Politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento. Ha affrontato diversi temi importanti, a partire dalla questione stadi in Italia, sulla quale si è espresso in questo modo.

Tra gli obiettivi del 2025 c’è quello degli stadi, averli al passo con i tempi perché sono ormai vecchi. Per fare questo Abodi sta facendo passi da gigante e a breve darà la nomina del commissario“.

Oltre a questo, il numero uno della Lega ha aggiunto che la situazione degli stadi sarà da monitorare anche in vista degli Europei del 2032. “Come Serie A ci aspettiamo un fondo per gli stadi che consenta di investire per rinnovarli, anche alla vista di Euro 2032. C’è bisogno di uno sforzo comune tra club e Stato“.

Non solo stadi, però. Come anticipato, Simonelli ha approfondito altre questioni, tra cui la possibilità di giocare un turno di Serie A negli Stati Uniti e la questione VAR a chiamata.

Simonelli: “Una giornata di A negli USA? Mi piacerebbe”

Il presidente della Lega ha parlato anche della possibilità di disputare una giornata di Serie A negli Stati Uniti. “Non è nella nostra agenda immediata, ma a me personalmente piacerebbe. Vediamo se ci saranno i presupposti” ha dichiarato.

Sulla questione VAR a chiamata, invece, Simonelli ha spiegato la sua posizione in relazione a quella dell’Ifab. “Sono per la trasparenza, quindi qualsiasi cosa possa favorirla è ben vista. Ma non dipende da noi. Dalle interlocuzioni fatte con alcuni membri dell’Ifab a Francoforte nel corso dell’ultima assemblea delle leghe, non mi sono sembrati aperti a queste innovazioni, ma si può sempre cercare di fargli cambiare idea“.

Arbitro al VAR (Imago)

Il bonus vivai e la corsa scudetto

Simonelli ha parlato anche dei vivai, spiegando che si sta pensando all’inserimento di alcuni bonus per valorizzare i settori giovanili.

Il presidente ha concluso commentando anche l’attuale corsa scudetto. “Un campionato così combattuto non si vedeva da anni, solo in Spagna c’è una situazione simile. Queste tre squadre si contenderanno lo scudetto fino all’ultimo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

21 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago