News Calcio

Simone Inzaghi: “Vedere Pippo felice è un regalo enorme. I suoi successi sono i miei e viceversa”

Simone e Pippo Inzaghi, allenatori di Inter e Pisa (Imago)

Simone Inzaghi ha mandato dei messaggi al fratello Pippo dopo la promozione in Serie A del Pisa

Un trionfo storico, per una piazza che aspettava la Serie A da 34 lunghissimi anni.

Il Pisa è tornato in massima serie dopo una grande cavalcata, ma soprattutto grazie a un progetto vincente nel segno di Pippo Inzaghi.

L’allenatore, ormai una certezza della categoria, ha ottenuto la sua seconda promozione in A dopo quella con il Benevento.

Un percorso glorioso che ha intrigato anche il fratello Simone, che gli ha dedicato delle parole molto dolci ai microfoni di La Nazione.

Pisa, le parole di Simone Inzaghi verso Pippo

Prima di tutto, l’allenatore dell’Inter ha dichiarato: Tutti conoscono il legame che ho con Pippo, non è un rapporto di normale fratellanza, ma va oltre. Si tratta di una simbiosi perfetta, nella vita privata come nella professione. I suoi successi sono i miei e viceversa. Sono stato molto felice quando ha scelto di venire a Pisa, aveva altre importanti offerte, ma Pisa a mio parere era l’ambiente perfetto per lui. Una società gloriosa, una dirigenza seria e preparata, una tifoseria con un grandissimo entusiasmo”.

Ero convinto che tutte queste componenti, insieme alle sue grandi capacità, potessero portare grandi risultati. Anche se mai avrei pensato a una cavalcata trionfale come quella che tutti insieme hanno fatto. Devo dire però che nell’amichevole che ho fatto con l’Inter questa estate, ho percepito un’energia e atmosfera magica. In quell’occasione rimasi molto impressionato e di conseguenza aumentò la mia fiducia. Non nascondo che compatibilmente con i miei impegni ho seguito tantissime partite del Pisa, sono diventato un suo tifoso accesissimo. Vedo Pippo felice e per me tutto questo rappresenta un regalo enorme“.

Inter, Simone Inzaghi

“Pisa, avete fatto un capolavoro”

Dopodiché è arrivato il momento dei complimenti: “Devo fare i complimenti a tutti, ai ragazzi che conosco oramai benissimo, avendoli visti giocare tantissime volte, alla dirigenza che ha fatto un lavoro grandissimo e poi alla tifoseria che ha accompagnato ovunque questa squadra, con un calore e una passione infinita“.

E per concludere, un messaggio in vista del futuro: “La vittoria come sempre è di tutti, ogni componente è stata fondamentale. Ci si vede il prossimo anno in Serie A. Avete fatto un capolavoro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago