News Calcio

“Chi ha visto toccare il pallone due volte?”: Courtois risponde a Simeone: “Basta con il vittimismo”

Diego Simeone e Thibaut Courtois (IMAGO)

Il botta e risposta tra Diego Simeone e Thibaut Courtois nel post partita del derby di Madrid degli ottavi di finale della UEFA Champions League.

Le sfide tra Atletico Madrid e Real Madrid sono spesso infinite. E’ il caso di utilizzare questo termine per riferirci ad esempio alla partita di ieri sera, valida per gli ottavi di finale di ritorno di UEFA Champions League.

L’andata al Bernabeu era terminata 2-1 per i Blancos grazie alle reti di Rodrygo e Brahim Diaz, ma il gol di Julian Alvarez aveva riaperto tutto in ottica qualificazione ai quarti di finale.L’Atletico Madrid era chiamato ad una rimonta difficile, certo, ma non impossibile.

Il ritorno era tra l’altro iniziato nel migliore dei modi: gol di Gallagher al 1′ e parità subito ristabilita con ancora 89 minuti da giocare, in casa dei Colchoneros. Il Real Madrid, in più, dopo il duro colpo del gol subito in apertura aveva dovuto fare i conti con il rigore sbagliato da Vinicius, non nella sua miglior serata.

Ai tiri di rigore, però, lo scivolone di Julian Alvarez è costato caro. L’argentino ha fallito il rigore per doppio tocco in occasione del tiro. Un episodio che passerà alla storia per essere stato il primo penalty cancellato per questo motivo nella competizione. Situazione che ha scaldato gli animi anche in conferenza, con un botta e risposta acceso di Diego Simeone e Thibaut Courtois.

Atletico Madrid, Simeone: “Nessuno alza la mano?”

Al termine del match, nella consueta conferenza stampa post partita, l’allenatore dell’Atletico Madrid ha analizzato la partita. Nonostante il gol in apertura i suoi non sono riusciti a trovare il guizzo giusto per passare il turno.

Lo stesso allenatore dei Colchoneros, poi, è voluto tornare sull’episodio che ha fatto parecchio discutere, ovvero il doppio tocco del pallone di Julian Alvarez in occasione del rigore: “Chiedo ai presenti: chi ha visto Alvarez toccare due volte il pallone alzi la mano. Forza, alzate la mano. Nessuno?”

Il rigore di Julián Álvarez

Real Madrid, Courtois: “Stanco delle persone che piangono sempre”

Una provocazione, quella del Cholo, che ha subito trovato nel portiere del Real Madrid Thibaut Courtois la risposta: “Sono stanco del solito vittimismo e delle persone che piangono sempre per queste cose”

Un commento, oltre al portiere belga, ha voluto spenderlo anche Dani Ceballos, centrocampista dei Blancos: “L’ho visto io”, pubblicando su X un commento con la mano alzata sotto un video della conferenza di Simeone.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

5 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

8 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

8 ore ago