L’Eldorado del Genoa. Arrivato a ottobre dal Rostov, Eldor Shomurodov ci ha messo pochi ad ambientarsi in Italia: 4 gol in Serie A, partendo spesso dalla panchina.
Non male per un 25enne arrivato dall’Asia con tante aspettattive. Colpa anche di un soprannome pesante: il “Messi uzbeko”. “Non mi piace granché. Messi un fenomeno, ma io sono soltanto Eldor. Siamo diversi in tutto, basta guardarci”, ha ammesso in una lunga intervista a Tuttosport.
In Italia c’è un altro fuoriclasse che lo ha impressionato: “Lukaku e Ibrahimovic sono attaccanti fantastici, ma Cristiano Ronaldo è il più forte. E in Uzbekistan è anche il più famoso: domande e curiosità dei miei amici sono tutte per lui. Anche il mio compagno Pandev è speciale, ha vinto tutto”.
Quando qualcuno lo accosta alla Juventus di CR7, lui risponde così: “Solo rumors, io sono focalizzato al cento per cento sul Genoa”. Anche grazie al lavoro di Ballardini: “Mi chiede sempre: ‘Eldor, ti piace segnare?’. Mi sta insegnando tutto, soprattutto a livello tattico. Il calcio qui è più duro di quanto mi aspettassi, ma a Genoa mi trovo a mio agio. Spero solo di godermi lo stadio pieno”.
Non l’unico desiderio: “Vorrei giocare il Mondiale e segnare un gol importante per la Nazionale. Come quello all’Oman nella Coppa d’Asia 2019, quella giocata mi ha cambiato la vita”.
L’INTERVISTA COMPLETA SU ‘TUTTOSPORT’
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…