Roberto De Zerbi è ufficialmente il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. il club ucraino ha annunciato oggi atttraverso i propri canali social l’arrivo dell’allenatore ormai ex Sassuolo.
“Roberto De Zerbi sarà l’allenatore dello Shakhtar per le prossime due stagioni. Il 25 maggio lo specialista italiano è volato a Kiev e ha incontrato il presidente dello Shakhtar Rinat Akhmetov. Durante la sua visita di due giorni, Roberto De Zerbi conoscerà le infrastrutture della capitale dell’Ucraina: il complesso di allenamento dei Minatori a Sviatoshyno e l’NSC Olimpiyskiy, dove la squadra gioca le partite casalinghe. L’italiano è diventato il 34 ° allenatore nella storia dello Shakhtar” si legge sul sito del club.
De Zerbi già nelle scorse settimane aveva annunciato l’addio al Sassuolo e oggi comincia ufficialmente l’avventura allo Shakhtar con cui disputerà i preliminari di Champions League nella prossima estate.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…