Un 3-3 conquistato dal Frosinone in rimonta, sei i gol segnati nell’anticipo della terza giornata di Serie B all’Adriatico tra Pescara e Frosinone. Ciano (con una doppietta) e Ciofani rispondono alla tripletta del primo tempo di Pettinari; al termine della gara i due allenatori hanno analizzato i 90 minuti di gioco, tra il rammarico di Zeman per un secondo tempo meno brillante del primo e i rimpianti di Longo per aver concesso quelle reti nel primo tempo.
“Abbiamo perso un po’ la misura. Anche se loro hanno giocato di più nel secondo tempo, il primo tempo è stato equilibrato. Noi dobbiamo lavorare, è un discorso di squadra, delle distanze giuste e delle giocate. Il campionato è lungo. Benali? Fisicamente a centrocampo ha difficoltà e sulle marcature nel secondo tempo doveva stare più vicino a Ciano. Per me da esterno è un ottimo giocatore, da interno non lo vedo proprio. Pettinari esterno? In allenamento lo prova spesso. Ma noi abbiamo 8 attaccanti e ne devo scegliere 3 in partenza… Questa è una squadra giovane, nel secondo tempo eravamo troppo disuniti e abbiamo lasciato giocare un avversario che sa giocare”.
“Nel primo tempo ritrovarci sotto di 3 gol era abbastanza paradossale. Tre pali nel primo tempo e uno nel secondo erano assurdi. Il Pescara ha agito solo in contropiede. So anche che il quarto gol era buono… Il rammarico c’è. Comunque ottima prestazione, venire qui a Pescara con questa personalità ci deve far ben sperare per il futuro. Meritavamo la vittoria, sappiamo che il Pescara è una squadra forte ma siamo venuti a giocarci una partita a viso aperto. Qualcosa che non ha funzionato comunque c’è stato e sul primo e sul terzo gol potevamo fare di più. Ciofani-Dionisi-Ciano insieme? Me lo auguro, l’obiettivo è vederli tutti e tre insieme ma la squadra deve supportarli”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…