Categories: News Calcio

Serie B | Pescara-Frosinone, Zeman: “Nel secondo tempo troppo disuniti”. Longo: “Meritavamo la vittoria”

Un 3-3 conquistato dal Frosinone in rimonta, sei i gol segnati nell’anticipo della terza giornata di Serie B all’Adriatico tra Pescara e Frosinone. Ciano (con una doppietta) e Ciofani rispondono alla tripletta del primo tempo di Pettinari; al termine della gara i due allenatori hanno analizzato i 90 minuti di gioco, tra il rammarico di Zeman per un secondo tempo meno brillante del primo e i rimpianti di Longo per aver concesso quelle reti nel primo tempo.

Zeman

“Abbiamo perso un po’ la misura. Anche se loro hanno giocato di più nel secondo tempo, il primo tempo è stato equilibrato. Noi dobbiamo lavorare, è un discorso di squadra, delle distanze giuste e delle giocate. Il campionato è lungo. Benali? Fisicamente a centrocampo ha difficoltà e sulle marcature nel secondo tempo doveva stare più vicino a Ciano. Per me da esterno è un ottimo giocatore, da interno non lo vedo proprio. Pettinari esterno? In allenamento lo prova spesso. Ma noi abbiamo 8 attaccanti e ne devo scegliere 3 in partenza… Questa è una squadra giovane, nel secondo tempo eravamo troppo disuniti e abbiamo lasciato giocare un avversario che sa giocare”.

Longo

“Nel primo tempo ritrovarci sotto di 3 gol era abbastanza paradossale. Tre pali nel primo tempo e uno nel secondo erano assurdi. Il Pescara ha agito solo in contropiede. So anche che il quarto gol era buono… Il rammarico c’è. Comunque ottima prestazione, venire qui a Pescara con questa personalità ci deve far ben sperare per il futuro. Meritavamo la vittoria, sappiamo che il Pescara è una squadra forte ma siamo venuti a giocarci una partita a viso aperto. Qualcosa che non ha funzionato comunque c’è stato e sul primo e sul terzo gol potevamo fare di più. Ciofani-Dionisi-Ciano insieme? Me lo auguro, l’obiettivo è vederli tutti e tre insieme ma la squadra deve supportarli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago