Categories: News Calcio

Serie A, confermata la squalifica nel derby per Pellegrini. Indagine sui cori contro Aina

Confermata la squalifica per Lorenzo Pellegrini, espulso nel finale della sfida contro l’Udinese di giovedì sera. Il centrocampista della Roma, squalificato per doppia ammonizione, salterà il derby contro la Lazio in programma domenica.  

Oltre al classe ’96 della Roma, salterà la prossima sfida anche Nico Gonzalez della Fiorentina. L’esterno argentino è stato espulso per eccesso di proteste durante la sfida del Franchi contro l’Inter.  

Supplemento di indagine per i cori discriminatori contro Ola Aina

Il giudice sportivo ha anche riportato dell’episodio avvenuto nella gara fra Torino e Lazio, quando dalla curva riservata ai tifosi ospiti sono arrivati cori discriminatori contro l’esterno granata Ola Aina: “In relazione alla comunicazione della Procura Federale circa i cori di discriminazione razziale rivolti da parte della tifoseria ospite al calciatore del Torino Aina al 31esimo minuto del primo tempo, dispone, a cura della medesima procura federale, un supplemento di accertamento istruttorio, acquisendo eventuali elementi anche da parte dei responsabili dell’Ordine pubblico, atti a confermare la dimensione e la reale percezione per come descritte nel rapporto“.  

“Dispone, altresì, l’acquisizione di informazioni dettagliate circa l’adozione da parte della Soc. Lazio di schemi organizzativi e di specifici atti idonei a prevenire comportamenti discriminatori della specie di quelli verificatesi e concretamente utili ad identificare i sostenitori responsabili dei comportamenti stessi“.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

35 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

44 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

47 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

48 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago