Con la sfida tra Milan e Juventus si è chiusa ufficialmente la 23ª giornata di Serie A. Spazio ora alla penultima sosta nazionali stagionale, con lo stage degli azzurri di Roberto Mancini.
L’ultima sosta nazionali era arrivata lo scorso 7 novembre dopo la 12ª giornata di campionato, chiusa con il pareggio nel derby tra Milan e Inter. La classifica vedeva proprio la squadra rossonera in vetta, a parimerito con il Napoli, a quota 32 punti. I nerazzurri erano invece terzi con uno svantaggio di sette punti dalla vetta. Oggi la situazione si è completamente ribaltata, con l’Inter a +4 rispetto alle inseguitrici e con una partita in meno.
Degna di nota è anche la risalita della Juventus, passata dall’ottavo al quinto posto grazie agli ultimi dieci risultati utili consecutivi. Nonostante questo, la situazione in zona Champions non è cambiata, con l’Atalanta che si conferma come quarta forza del campionato.
Nella parte bassa della classifica, sempre in zona retrocessione Salernitana e Cagliari, mentre il Genoa prende il posto della Samp nelle ultime tre posizioni. Da segnalare anche i risultati dello Spezia, passato da un +2 sulla zona retrocessione all’attuale +8.
*una partita in meno
A cura di Giuseppe Lo Porto
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…