Sampdoria ed Hellas Verona si affrontano alle 15 al Ferraris in una sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie A.
D’Aversa è reduce da una vittoria che ha dato respiroa una classifica deficitaria, il 2-0 di Salerno, mentre Tudor viene dal successo casalingo per 2-1 contro l’Empoli.
La Sampdoria occupa il quint’ultimo posto in classifica, con 12 punti ottenuti in 13 giornate. La zona retrocessione è 3 punti dietro, ed è occupata dagli eterni rivali del Genoa. La vittoria di Salerno è arrivata dopo 3 sconfitte consecutive e ha rafforzato la posizione di D’Aversa, confortato dal sostegno del presidente Ferrero; l’allenatore può contare sull’ottimo momento di forma di Antonio Candreva, autore del secondo gol domenica all’Arechi.
L’Hellas di Tudor, negativizzatosi dal Covid qualche giorno fa, viaggia a ritmi impressionanti (19 punti, a meno 2 dall’Europa); nelle ultime cinque partite non sono arrivate sconfitte, ma tre vittorie e due pareggi. La vittoria di lunedì contro l’Empoli, ottenuta nei minuti di recupero con il gol di Adrien Tameze, conferma il ritrovamento di quella tempra che nella parentesi-Di Francesco sembrava abbandonata. Contro l’Empoli non è andato in gol Simeone, che veniva da 9 reti in un mese, prima della sosta; ma è stato Antonìn Barak a rubare la scena, con un gol e un assist.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Beresynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Quagliarella, Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Silva, Ciervo, Askildsen, Dragusin, Yoshida, Gabbiadini, Yepes, Murru, Trimoboli.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Casale, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari, Barak, Simeone. A diposizione: Pandur, Pinto, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Ruegg, Gunter, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…