Categories: News Calcio

Sampdoria-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Sampdoria ed Hellas Verona si affrontano alle 15 al Ferraris in una sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie A. 

D’Aversa è reduce da una vittoria che ha dato respiroa una classifica deficitaria, il 2-0 di Salerno, mentre Tudor viene dal successo casalingo per 2-1 contro l’Empoli

 

 

D’Aversa in cerca di continuità

La Sampdoria occupa il quint’ultimo posto in classifica, con 12 punti ottenuti in 13 giornate. La zona retrocessione è 3 punti dietro, ed è occupata dagli eterni rivali del Genoa. La vittoria di Salerno è arrivata dopo 3 sconfitte consecutive e ha rafforzato la posizione di D’Aversa, confortato dal sostegno del presidente Ferrero; l’allenatore può contare sull’ottimo momento di forma di Antonio Candreva, autore del secondo gol domenica all’Arechi. 

 

 

  

Tudor a ritmi da Europa

L’Hellas di Tudor, negativizzatosi dal Covid qualche giorno fa, viaggia a ritmi impressionanti (19 punti, a meno 2 dall’Europa); nelle ultime cinque partite non sono arrivate sconfitte, ma tre vittorie e due pareggi. La vittoria di lunedì contro l’Empoli, ottenuta nei minuti di recupero con il gol di Adrien Tameze, conferma il ritrovamento di quella tempra che nella parentesi-Di Francesco sembrava abbandonata. Contro l’Empoli non è andato in gol Simeone, che veniva da 9 reti in un mese, prima della sosta; ma è stato Antonìn Barak a rubare la scena, con un gol e un assist. 

 

 

Le formazioni ufficiali

Sampdoria (4-4-2): Audero; Beresynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Quagliarella, Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Silva, Ciervo, Askildsen, Dragusin, Yoshida, Gabbiadini, Yepes, Murru, Trimoboli.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Casale, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari, Barak, Simeone. A diposizione: Pandur, Pinto, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Ruegg, Gunter, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago