Mancano quattro giornate alla fine della Serie A. La Juventus è prima in classifica con 77 punti, insegue l'Inter seconda con 72 punti. Al terzo posto c'è l'Atalanta a 71. Dietro la Lazio con 69, che giocherà lunedì sera contro i bianconeri e dunque entrambi hanno una partita in meno. Numeri alla mano, la corsa al titolo è ancora aperta. Così come la lotta salvezza che coinvolge sei squadre. Retrocessa aritmenticamente la SPAL.
Discorso diverso, invece, per la Champions League. Inter e Atalanta sono aritmeticamente certe di essere qualificate ai gironi. La squadra di Conte ha 72 punti, quella di Gasperini 71. Alla Lazio servirebbe vincere contro i bianconeri di Sarri per conquistare la qualificazione alla massima competizione europea. Anche un pareggio farebbe comodo ai biancocelesti, che si porterebbero a +12 dalla Roma attualmente quinta in classifica. La differenza reti che divide le due squadre è di +16 in favore degli uomini di Inzaghi. Un sostanziale vantaggio considerando che mancano quattro gare al termine della stagione.
La situazione per l'accesso all'Europa League è più complessa. Il Napoli che ha vinto la Coppa Italia è certo della partecipazione ai gironi della competizione. Anche se dovesse terminare il campionato dall'ottavo posto in giù. Attualmente la classifica dice Roma quinta con 58 punti, Napoli sesto con 56 e Milan settimo sempre a 56. Gli azzurri sono più avanti per aver segnato due gol in più ai rossoneri (scontri diretti e differenza reti sono pari). In questo caso anche la squadra di Pioli sarebbe qualificata ai preliminari dell'Europa League. Restano in corsa il Sassuolo ottavo con 48 punti e il Verona nono con 45 punti.
Qui tutte le combinazioni possibili per l'accesso in Europa League
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…