“La media per la qualificazione alla prossima Champions League è intorno ai 73 punti”. Questa la previsione fatta da Massimiliano Allegri riguardo la Champions League in Serie A, che vede diverse squadre coinvolte quando mancano ancora tredici giornate alla fine del campionato.
Al momento, tredici punti separano le squadre coinvolte in questa corsa: dalla Lazio seconda a quota 58 all’Atalanta sesta a 61 (grazie alla vittoria contro lo Spezia). Distanza di nove punti, invece, tra la stessa Lazio e il Milan, attualmente quarto e quindi virtualmente dentro nella zona Champions. Una distanza però minima (+1 sull’Inter, +4 sull’Atalanta) per fare alcun tipo di previsione.
Con il Napoli ormai in fuga, la lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League si restringe da quattro a tre posti disponibili, e vede al momento Lazio (61 punti), Roma (53 punti), Milan (52 punti), Inter (51 punti) e Atalanta (48 punti).
Sempre meno staccata la Juventus che, complice la penalizzazione di 15 punti inflitta nelle scorse settimane per il caso plusvalenze (penalizzazione che non può essere ridotta, ma solamente confermata o annullata dopo il ricorso), si ritrova a 44 punti in classifica, otto in meno del Milan, la squadra che occupa momentaneamente l’ultimo posto valido per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Di seguito, la classifica di Serie A dal primo al settimo posto all’inizio della 30^ giornata.
Il Siviglia pressa per il ritorno in Spagna di Youssef En-Nesyri: la Juventus attende la…
Dopo la partita contro il Lecce, Alessio Romagnoli ha salutato i tifosi della Lazio: lo…
Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio contro il Lecce La Lazio non va…
Il Napoli non si ferma a Giovane: si cerca anche un quinto Il mercato del…
Dopo la dura sconfitta contro il Como, il Torino andrà in ritiro per preparare la…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro il Cagliari Dopo quattro risultati utili…