Serie A (IMAGO)
I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome: l’iniziativa della Lega contro la violenza sulle donne
Martedì 25 novembre 2025 sarà la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Per sensibilizzare il tema, la Lega Serie A ha proposto un’iniziativa a cui hanno aderito 5 squadre del nostro campionato in vista della 12a giornata.
I giocatori di Cremonese, Lazio, Lecce, Parma e Udinese porteranno infatti un nome femminile al posto del proprio cognome sul retro della maglietta da gioco.
Mogli, madri o fidanzate… la Lega ha reso nota la scelta dei calciatori delle 5 squadre. Emil Audero porterà per esempio il nome Federica; mentre Zaccagni quello della moglie Chiara. Cristina sarà invece la scelta di Adrian Bernabé.
Negli anni sono state diverse le iniziative proposte dalla Serie A per sensibilizzare questo delicato tema. La più nota è quella del baffo rosso disegnato sotto l’occhio, spesso seguito dall’hastag “Un rosso alla violenza”.
La Serie B ha invece deciso di adottare un pallone ad hoc, dove le trame colorate sono invece state fatte tutte rosa. In questo caso lo slogan della campagna è stato “B4LOVE”. Fasce da capitani rosse invece per la Serie C.
Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le dichiarazioni del calciatore argentino sul suo passato in maglia viola In prestito secco al…
Il rendimento dell'Atalanta da quando è arrivato in panchina Raffaele Palladino è decisamente cambiato: il…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…