Serie A (IMAGO)
I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome: l’iniziativa della Lega contro la violenza sulle donne
Martedì 25 novembre 2025 sarà la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Per sensibilizzare il tema, la Lega Serie A ha proposto un’iniziativa a cui hanno aderito 5 squadre del nostro campionato in vista della 12a giornata.
I giocatori di Cremonese, Lazio, Lecce, Parma e Udinese porteranno infatti un nome femminile al posto del proprio cognome sul retro della maglietta da gioco.
Mogli, madri o fidanzate… la Lega ha reso nota la scelta dei calciatori delle 5 squadre. Emil Audero porterà per esempio il nome Federica; mentre Zaccagni quello della moglie Chiara. Cristina sarà invece la scelta di Adrian Bernabé.
Negli anni sono state diverse le iniziative proposte dalla Serie A per sensibilizzare questo delicato tema. La più nota è quella del baffo rosso disegnato sotto l’occhio, spesso seguito dall’hastag “Un rosso alla violenza”.
La Serie B ha invece deciso di adottare un pallone ad hoc, dove le trame colorate sono invece state fatte tutte rosa. In questo caso lo slogan della campagna è stato “B4LOVE”. Fasce da capitani rosse invece per la Serie C.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…