Prosegue la marcia d’avvicinamento verso l’inizio ufficiale della stagione per le formazioni di Serie A. Dopo che ieri sono scese in campo dieci squadre, oggi il programma prevede altri sette impegni per i club della massima serie. Una lunga giornata che si è aperta alle ore 11.00 con il match tra Fiorentina e Montevarchi, terminato 0-0.
Ore 11.00 Fiorentina-Montevarchi 0-0
Ore 16.00 AZ Alkmaar-Torino (ad Alkmaar)
Ore 17.30 Napoli-Ascoli (a Castel di Sangro)
Ore 18.30 Real Madrid-Milan (a Klagenfurt)
Ore 19.00 Parma-Inter (a Parma)
Ore 20.30 Pordenone-Bologna (a Lignano Sabbiadoro)
Ore 21.30 Barcellona-Juventus (a Barcellona)
Sfida dal sapore di Champions League per il Milan che a Klagenfurt, Austria, affronterà il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Per la formazione di Stefano Pioli sarà un test di alto livello, utile per fare uno step ulteriore nel percorso verso il debutto in campionato contro la Sampdoria.
Real Madrid-Milan, ore 18.30. Visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Go (telecronaca di Andrea Marinozzi)
Quarta amichevole precampionato per i campioni d’Italia in carica che scenderanno in campo al Tardini di Parma contro la formazione di Enzo Maresca. Una sfida dove Simone Inzaghi non avrà a disposizione Romelu Lukaku, ormai promesso sposo del Chelsea per 115 milioni di euro.
Parma-Inter, ore 19.00. Visibile su Sky Sport 252 e Sky Go (telecronaca di Geri De Rosa)
Passa da Barcellona la preparazione dei bianconeri di Max Allegri. Allo stadio Johann Cruyff la Juve giocherà il trofeo Gamper, torneo dedicato alla memoria del fondatore ed ex presidente del Barça. La prima dei blaugrana senza Leo Messi, la prima amichevole internazionale della Juve che dovrà fare a meno di Paulo Dybala, ma potrà contare su Cristiano Ronaldo.
Barcellona-Juventus, ore 21.30. Visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Go (telecronaca di Massimo Marianella)
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…