Categories: News Calcio

Fonseca: “Pellegrini convocato, Smalling out. Villar e Mayoral dall’inizio”

Domani, domenica 21 novembre, alle 15, la Roma affronterà il Parma allo Stadio Olimpico. Nella conferenza stampa di presentazione, Paulo Fonseca ha parlato dei possibili titolari: “Pellegrini verrà convocato. Smalling non è pronto. L’attaccante sarà Borja Mayoral e punterò su Villar dal primo minuto. Non so ancora se giocheremo con la difesa a 3 o a 4”.

Paulo Fonseca ha commentato anche l’arrivo del connazionale Tiago Pinto come direttore sportivo, precisando come chiamarlo non sia stata una sua decisione: “È stata una scelta del presidente. È un direttore sportivo che ha fatto un gran lavoro in Portogallo dimostrando grande competenza”.

Sul Parma, prossimo avversario, l'allenatore della Roma ha rilasciato le seguenti parole: È una squadra forte, compatta, che mi piace. Sono molto forti in contropiede. Gervinho è molto importante, non possiamo lasciare che il Parma esca con lui in contropiede”.

C’è stato anche spazio per chiedergli le ragioni dell’ottimo momento della squadra, che ha collezionato 15 risultati utili consecutivi: “Quando si arriva in una squadra c’è sempre bisogno di tempo per costruirla. Abbiamo lavorato tutti insieme nel tempo per costruire un’identità, che adesso si vede più chiaramente. Ora la squadra conosce meglio le mie idee, gioca meglio ed in una maniera più vicina alle mie richieste. E i risultati aiutano, perché rinforzano le nostre idee”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago