Il Napoli accoglie la Fiorentina allo Stadio Maradona in occasione della 18ª giornata di Serie A.
Dopo la vittoria contro l'Udinese, la squadra di Gattuso cercherà di confermare cercando altri tre punti questo pomeriggio. Anche la Fiorentina viene da una vittoria, e anche l'obiettivo della squadra di Prandelli sarà quello di prendere punti importanti per allontanarsi ulteriormente dalle zone basse della classifica. Ci si aspetta quindi una bella partita.
Nel Napoli assenti Fabian Ruiz, Victor Osimhen e lo squalificato Di Lorenzo. Gattuso schiera Demme insieme a Bakayoko, e Petagna in attacco con Mertens pronto a subentrare dalla panchina. In casa Fiorentina, invece, gruppo interamente a disposizione di Prandelli che schiera un 3-4-3, con Ribéry e Callejon (che fa il suo ritorno a Napoli) a supporto di Vlahovic. Di seguito, le formazioni ufficiali.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Bakayoko, Lozano, Zielinski, Insigne, Petagna. All.: Gattuso.
Fiorentina (3-4-3): Dragowski; Igor, Milenkovic, Pezzella; Venuti, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribéry, Vlahovic, Callejon. All.: Prandelli.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…