Il Paris Saint-Germain non sembra intenzionato a fermarsi: dopo essersi assicurato Donnarumma e Hakimi, il club francese ha chiuso per l’arrivo di Sergio Ramos.
Il difensore spagnolo, che ha saltato gli Europei estivi perchè non al meglio a livello fisico, aveva salutato il Real Madrid dopo 16 anni pochi giorni fa. Il mancato rinnovo con il club spagnolo ha portato Ramos a valutare le varie offerte e quella del Psg è risultata quella più importante.
L’annuncio del suo arrivo è stato ufficializzato dallo stesso club, tramite un comunicato pubblicato sui canali ufficiali: “Il PSG è lieto di annunciare l’arrivo di Segio Ramos. Il difensore spagnolo ha firmato un biennale e si è legato al club della Capitale francese fino al 30 giugno 2023″.
“Per me è un grande cambiamento, una nuova sfida e un giorno che non dimenticherò mai“, le sue prime parole. “Sono orgoglioso – prosegue – di far parte di questo ambizioso progetto e di una squadra con tanti grandi giocatori. Il PSG ha già dato prova di essere ad altissimi livelli e voglio aiutare il team a vincere più trofei possibili“.
“Oggi arriva uno dei giocatori più grandi della nostra era e uno dei difensori più forti della storia del calcio: un lottatore nato, un leader e un vero professionista”, l’annuncio del presidente Nasser Al-Khelaïfi.
Per il difensore classe ’86, quella al Psg sarà la prima esperienza all’estero della sua lunga carriera. Nato a Camas, in Andalusia, Ramos è cresciuto nel settore giovanile del Siviglia. A 19 anni il passaggio al Real Madrid, che negli anni lo farà diventare un simbolo capace di vincere tutto: da sottolineare le 4 Champions League e i 5 campionati spagnoli vinti.
Con la nazionale spagnola si laurea due volte campione d’Europa e una volta campione del Mondo nel 2010. Ora, l’addio per il mancato rinnovo con i Blancos lo ha portato in Francia per la prima volta, con l’obiettivo di portare finalmente la Champions League a Parigi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…