Ride forte Sergej, un po’ meno Vanja che torna a casa con quattro gol sul groppone. Ma Lazio-Spal è stata anche la partita dei fratelli Milinkovic-Savic, per la prima volta entrambi in campo l’uno contro l’altro.
Una giornata speciale, festeggiata dal centrocampista della Lazio anche sui social. “Pisemo istoriju!”, stiamo scrivendo la storia scrive Milinkovic senior a margine della foto di fine gara dove scambia i saluti con Vanja.
Dai Boateng agli Xhaka, dagli Inzaghi ai Cannavaro: di fratelli avversari nel grande calcio ce n’è stato più di qualcuno. Ma fino a oggi, nessuno proveniva dalla Serbia, almeno per quel che riguarda i principali campionati europei.
I Milinkovic-Savic si iscrivono dunque all’albo. Con la cerchia che si restringe notevolmente se si considera l’accoppiata portiere-giocatore di movimento: nella Serie A degli ultimi anni si ricordano solo Sébastien e Nicolas Frey.
Spostando le lancette indietro di qualche decade c’è stata poi la famiglia Sentimenti. Cinque fratelli, tutti calciatori, di cui due portieri: Lucidio, anche rigorista, passò alla storia quando durante un Napoli-Modena del 1942 segnò al fratello Arnaldo dagli undici metri. Un unicum nel nostro campionato.
Oggi Sergej ha risparmiato il fratellino, ma in vista del match di ritorno a Ferrara ci sarà dunque un primato da centrare. Quello di un fratello che fa gol all’altro su azione. Ancora una volta, a sorridere sarebbe il Milinkovic della Lazio. Povero Vanja.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…