La seconda giornata del gruppo G dei Mondiali Qatar 2022 si è conclusa con la vittoria del Brasile sulla Svizzera. La nazionale verdeoro è ora aritmeticamente qualificata agli ottavi di finale, prima in testa al girone con 6 punti. Al secondo posto la Svizzera a quota a 3, seguita da Camerun e Serbia a 1 punto. La Serbia si ritrova quindi in ultima posizione e la sua qualificazione al turno successiva è ora a rischio: andiamo alla scoperta delle possibili combinazioni.
Venerdì 2 dicembre alle 20:00 andranno in scena le ultime due partite del Gruppo G, che vedranno affrontarsi da una parte Serbia e Svizzera e dall’altra Camerun e Brasile. La squadra del ct Stojkovic potrà soltanto vincere. Con un pareggio o ancor peggio una sconfitta la Serbia sarebbe aritmicamente eliminata.
Anche vincendo, però, la Serbia non sarebbe certa di passare il turno. Infatti, se il Camerun dovesse vincere contro il Brasile, entrambe le squadre si ritroverebbero a quota 4 punti. In questo caso i criteri per decretare il secondo posto sarebbero:
La differenza reti vede per il momento il Camerun a quota -1 e la Serbia a -2. La Serbia dovrà quindi battere la Svizzera e sperare che il Camerun non vinca contro il Brasile, o in caso contrario cercare di avere la differenza reti migliore della squadra africana.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…