La seconda giornata del gruppo G dei Mondiali Qatar 2022 si è conclusa con la vittoria del Brasile sulla Svizzera. La nazionale verdeoro è ora aritmeticamente qualificata agli ottavi di finale, prima in testa al girone con 6 punti. Al secondo posto la Svizzera a quota a 3, seguita da Camerun e Serbia a 1 punto. La Serbia si ritrova quindi in ultima posizione e la sua qualificazione al turno successiva è ora a rischio: andiamo alla scoperta delle possibili combinazioni.
Venerdì 2 dicembre alle 20:00 andranno in scena le ultime due partite del Gruppo G, che vedranno affrontarsi da una parte Serbia e Svizzera e dall’altra Camerun e Brasile. La squadra del ct Stojkovic potrà soltanto vincere. Con un pareggio o ancor peggio una sconfitta la Serbia sarebbe aritmicamente eliminata.
Anche vincendo, però, la Serbia non sarebbe certa di passare il turno. Infatti, se il Camerun dovesse vincere contro il Brasile, entrambe le squadre si ritroverebbero a quota 4 punti. In questo caso i criteri per decretare il secondo posto sarebbero:
La differenza reti vede per il momento il Camerun a quota -1 e la Serbia a -2. La Serbia dovrà quindi battere la Svizzera e sperare che il Camerun non vinca contro il Brasile, o in caso contrario cercare di avere la differenza reti migliore della squadra africana.
Intorno all'ora di gioco di Roma-Sassuolo è stato prima assegnato e poi revocato un rigore…
Il Macclesfield ha riportato all’attualità un record che resisteva dal 1909: l’ultima volta in cui la squadra…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il Fenerbache di Domenico Tedesco ha vinto la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray: gol…
Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…