Categories: Calciomercato

Inter, accordo col Leicester per Sensi: serve prima una cessione degli inglesi

Stefano Sensi è sempre più vicino a lasciare l’Inter e la Serie A: da diversi giorni il Leicester di Enzo Maresca ha messo nel mirino il centrocampista italiano, che è in scadenza a giugno 2024 con il club nerazzurro. Le parti hanno raggiunto un accordo economico sulla base di due milioni di euro complessivi, legati alle presenze e alla promozione in Premier League.  

C’è l’accordo Inter-Leicester per Sensi, ma gli inglesi devono prima cedere

Inter e Leicester hanno quindi trovato l’intesa per il passaggio in Inghilterra di Stefano Sensi a titolo definitivo, a pochi mesi dalla scadenza naturale del contratto del centrocampista con il club nerazzurro. Ma prima di formalizzare l’operazione, il club inglese ha bisogno di cedere un altro giocatore.

Lo stesso allenatore del Leicester Enzo Maresca aveva confermato l’interesse per Sensi il 12 gennaio: “Ho sempre detto la stessa cosa: quando sei forte e puoi diventare più forte, è meglio. Di Sensi l’unica cosa che posso dire è che lo conosco ed è un giocatore che mi piace molto. Ma ora non ci è permesso fare nulla, dobbiamo vendere per fare qualcosa. L’unica cosa che so è che non possiamo spendere soldi, probabilmente a causa della retrocessione. Negli ultimi due o tre anni il club ha avuto delle perdite. Quando retrocedi è difficile a livello finanziario perché devi ricostruire, anche se abbiamo ceduto 10 o 15 giocatori“.

Nella scorsa stagione Sensi ha giocato in prestito con la maglia del Monza, totalizzando trenta presenze tra Serie A e Coppa Italia e segnando anche tre gol in campionato. A fine anno ha però fatto ritorno all’Inter di Simone Inzaghi, con cui ha giocato soltanto quattro partite complessive da inizio stagione.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

32 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

51 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

51 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

3 ore ago