Leonardo Semplici, ex allenatore fra le altre di SPAL, Cagliari e Spezia, è intervenuto in diretta a Sky Sport parlando di mercato e non solo. “Dovbyk? Credo sia il giocatore adatto per sostituire Lukaku. L’anno scorso ha fatto benissimo, si è messo in luce. Credo che in Italia possa confermare ciò che di buono si dice su di lui. La Liga è un campionato di livello. Ha realizzato tanti gol, ha confermato ciò che ha fatto vedere in Ucraina”.
Semplici ha parlato di Milan e non solo. “Hanno grandi difensori. Il club dovrà affrontare una stagione lunga, dovrà avere una rosa ampia. Magari qualcuno può essere sacrificato. Emerson Royal–Calabria? Il ruolo è similare ma hanno caratteristiche diverse. Hanno dimostrato di avere dei valori, ma tanto dipenderà dall’allenatore. Come Fonseca interpreterà le partite”. Semplici ha parlato anche di Atalanta e Juventus. “Nico Gonzalez e Adeyemi sono due giocatori di qualità. Koopmeiners? Difficile tenere un calciatore che sembra voglia andare via”.
L’allenatore toscano ha poi parlato del mercato del Napoli. “Osimhen? In situazioni come queste, dove il giocatore sembra voglia partire, si possono creare degli svantaggi. Sia per l’allenatore che per i compagni. Lui e Lukaku potrebbero coesistere, hanno caratteristiche diverse. Ma la vedo comunque difficile come opportunità”.
Semplici conclude così. “Il mio futuro? Per ora alleno al mare – dice scherzando – Mi sono aggiornato in questo anno sabbatico. Voglio mettermi in discussione e ripartire”.
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…