Nelson Semedo ha violato il protocollo di sicurezza. Il terzino portoghese, al Barcellona dal 2018, è stato infatto fotografato da alcuni amici durante una festa di compleanno, nel corso della quale il blaugrana non rispettava le disposizioni previste dal governo spagnolo per la fase 2. Adesso, Semedo dovrà fare i conti con le decisioni del club e, soprattutto, della Liga. Il tutto, a poche ore dalla ripresa ufficiale del campionato.
Invitato in un ristorante per il compleanno di un amico tatuatore, Semedo è stato immortalato insieme a ben 19 persone: anche ammesso che non ci fosse nessun altro, le attuali regole dettate dal Ministero della Salute spagnolo consentono gli assembramenti tra massimo 15 persone, obbligate a rispettare in ogni caso le dovute distanze di sicurezza. Nelle stories – già popolarissime in Spagna – però, nessuno si preoccupa di indossare la mascherina.
Se da un lato il Barcellona ha già comunicato di non essere stato informato del fatto che Semedo avrebbe partecipato a tale evento, dall'altro tanto il club quanto la lega spagnola potrebbero decidere di prendere alcuni provvedimenti. Su tutti, si teme che la Liga possa decidere di "allontanare" Semedo dal resto del gruppo per alcune settimane, al fine di evitare un potenziale contagio all'interno dello spogliatoio blaugrana.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…