Una lunga dinastia di nipoti con il sogno di seguire le orme dello zio leggendario. La famiglia Seedorf cerca un nuovo erede che possa almeno avvicinarsi alla vincente carriera di Clarence, l’unico calciatore ad aver conquistato la Champions League con tre squadre diverse: Ajax, Real Madrid e Milan (per due volte).
Cain ha 20 anni, è un’ala d’attacco e uno dei più giovani continuatori della tradizione calcistica di famiglia. L’olandese, anche lui originario del Suriname, ha firmato il primo contratto da professionista con il Den Haag, formazione di Eredivisie in cui è arrivato nel 2019 dopo l’esperienza quadriennale nelle giovanili dell’Heerenveen e una stagione all’Ajax. Lo stesso club in cui ha mosso i primi passi e ha esordito tra i professionisti lo zio Clarence.
“Sono felicissimo, ho lavorato a lungo e duramente soltanto per questo. È un momento meraviglioso”, ha commentato il classe 2000 a proposito della firma fino al 2021. In campo giocherà come attaccante esterno, più avanti rispetto all’ex Milan: “Ho uno stile di gioco molto personale. La mia mentalità è offensiva e orientata al gol. Mi piace molto avere il pallone”. Un altro Seedorf vuole sfondare in Olanda.
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…
Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…
Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…
Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…