Si è svolto oggi un vertice tra il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il ministro per lo Sport Andrea Abodi, con i vertici di FIGC e Lega Calcio, per parlare degli incidenti sull’A1 di domenica tra la tifoseria della Roma e la tifoseria del Napoli (QUI l’accaduro). Nell’occasione, Piantedosi ha ordinato massima severità per eventi del genere, in modo da bloccarne altri in via preventiva.
Dopo un’analisi dei dati legati agli incidenti nelle manifestazioni sportive, Piantedosi ha sottolineato come i numeri siano “positivi, non essendosi verificati fatti gravi negli stavi negli ultimi quattro anni”. Per questo motivo, alla luce di quanto accaduto domenica scorsa sull’A1, durante la riunione con Abodi e i vertici di FIGC e Lega Calcio, Piantedosi ha raccomandato “massima severità” nelle sanzioni in fase preventiva contro le tifoserie violente.
Durante il vertice, tutti hanno sottolineato l’importanza delle nuove tecnologie per individuare i responsabili delle condotte violente, anche se si dovrà comunque tenere conto della privacy. Quello di oggi è stato un primo incontro, ne seguiranno altri ed il confronto con il mondo sportivo sarà costante. Allo stato, ha ribadito Piantedosi, non si pensa a nuove norme.
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…