Evento drammatico a Youndé, in Camerun, durante la sfida valida per gli ottavi di finale tra i padroni di casa e le Comore: secondo le prime ricostruzioni locali, sarebbero morte almeno otto persone in una calca all’esterno dello stadio. Pare che alcuni tifosi abbiano cercato di forzare i cancelli per entrare e assistere al match in corso, creando un parapiglia.
A quel punto, le forze dell’ordine hanno cercato di disperdere la folla, ma durante la fuga molte persone sarebbero rimaste intrappolate e schiacciate. Oltre ad alcuni morti (dovrebbero essere sei, ma pare ce ne siano altri da accertare), si parla anche di circa quaranta persone ferite, alcune anche gravi. In seguito, è arrivata anche una comunicazione ufficiale della CAF.
“La CAF è a conoscenza dell’incidente avvenuto all’Olembe Stadium durante la partita della TotalEnergies Africa Cup of Nations tra i padroni di casa del Camerun e delle Comore stasera, 24 gennaio 2022. La CAF sta attualmente indagando sulla situazione e sta cercando di ottenere maggiori dettagli su quanto accaduto. Siamo in costante comunicazione con il governo del Camerun e il Comitato Organizzatore Locale. Questa sera, il presidente della CAF, il dottor Patrice Motsepe, ha inviato il segretario generale, Veron Mosengo-Omba, a visitare i sostenitori ricoverati nell’ospedale di Yaoundé”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…