Categories: News Calcio

Schmeichel su Pogba: “Sembra il bambino problematico dello United”

Dopo il pareggio per 1-1 tra Manchester United e Arsenal che ha condannato i Red Devils alla decima posizione in classifica, a quota 9 punti dopo sette giornate di Premier League, non sono mancate le critiche alla squadra e, in modo particolare, a Paul Pogba.

Il centrocampista ex Juve resta sempre nel mirino dei media e non solo: anche l’ex portiere del club inglese Peter Schmeichel, intervenuto ai microfoni di Optus Sport, ha parlato della situazione in casa United, per soffermarsi poi sul giovane francese, senza risparmiare pesanti commenti.  

“Sta giocando molto in profondità e non capisco quale sia il suo ruolo in questa squadra. Ole ha fatto qualche cambiamento durante la partita e lo ha messo più avanti, però non è cambiato molto. Pogba ha fatto due passaggi molto positivi contro l’Arsenal, ma sono due e non quindici. In qualche modo lo vedo come un problema perché attira così tanta attenzione. Sembra quasi che sia il bambino problematico in questa squadra ha dichiarato il danese, sottolineando come Pogba sia il il problema principale della squadra di Ole Gunnar Solskajer.

“Quando hai qualcuno che attira così tanta attenzione dai giornali occorre capire quale sia il suo ruolo e che cosa farà per questa squadra. Al momento, io sono un po’ confuso e non lo capisco. Penso che i giocatori che gli giocano attorno siano abbastanza bravi, ma spesso non cerca la palla e si nasconde. Come ha fatto nel primo tempo contro l’Arsenal. Sicuramente non sta giocando nello stesso modo della scorsa stagione. Penso che debbano scoprire qual è il suo ruolo e come il Manchester United dovrebbe giocare con lui”.

L’ex portiere non si è fermato qui ed è andato avanti con le critiche sul rendimento del francese: “Ad essere onesti, I tifosi non sono davvero felici con Pogba. Alla gente non piace molto perché non fa abbastanza per la squadra. Abbiamo visto le sue qualità. Perché non può farle vedere anche al Manchester United? Bisogna trovare il modo. Bisogna lavorare su questo”, ha concluso Peter Schmeichel.

LEGGI ANCHE: LA NUOVA VITA DEL LEICESTER​

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago