Sembra essere rinato Patrik Schick. Dopo le stagioni altalenanti in Serie A, l’attaccante ceco ha ritrovato se stesso da quando milita in Bundesliga. Prima al Lipsia, poi al Bayer Leverkusen: l’ex Roma sta avendo un feeling notevole con il gol. E quest’anno sta viaggiando a medie spaventose.
Nella classifica marcatori, Robert Lewandowski guarda tutti dall’alto verso il basso: 19 reti segnate in diciasette partite. Alle sue spalle, però, troviamo proprio Patrik Schick. L’attaccante del Bayer Leverkusen ha già segnato 16 reti, in quattordici partite.
Nel girone d’andata di Bundesliga, il calciatore classe 1996 ha segnato una rete ogni 68 minuti: meglio di tutti in Germania. Erling Braut Haaland, secondo in questa speciale classifica, una rete ogni 69 minuti. Terzo, invece, Robert Lewandowski: il polacco esulta ogni 76 minuti in campionato.
Se il Bayer Leverkusen è quarto ad un punto dal terzo posto, il merito è anche e soprattutto dell’ex Sampdoria e Roma. Numeri alla mano, è la miglior stagione dal punto di vista realizzativo della carriera con 16 reti in stagione alla fine del girone d’andata. Prima il grande Euro2020, poi il poker in 25 minuti: Patrik Schick è rinato. Per la fortuna dei rossoneri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…